Motor partya Clusone

Un'anteprima nazionale mozzafiato che, assicurano gli organizzatori, richiamerà appassionati e curiosi di ogni genere ed età. Nel prossimo weekend, in località La Spessa di Clusone, è in programma la quinta edizione del Motor Party.
Motor partya Clusone

Un’anteprima nazionale mozzafiato che, assicurano gli organizzatori, richiamerà appassionati e curiosi di ogni genere ed età. Per la quinta edizione del Motor Party, che si terrà il prossimo weekend in località La Spessa di Clusone, il Mc80 sta lavorando alacremente da molti mesi per poter proporre un evento di ancor maggior successo.

Confermati per la giornata di venerdì le manche di minienduro, miniquad, quad e nella serata anteprima dello spettacolo freestyle. Il sabato vedrà protagoniste le ruote tassellate nella consolidata formula dell’Hard Race Enduro (percorso di un paio di km arricchito da “ostacoli” di derivazione trialistica e crossistica) che comprende batterie dedicate all’ormai affermato «Trofeo Ktm» e a batterie multimarca, fino alla pirotecnica ultima «sfida» con i migliori piloti del momento.

Fiore all’occhiello sarà comunque lo spettacolo di freestyle con la presenza di top rider come Vanni Oddera, che anche per quest’anno prevede un’anteprima nazionale: 8 atleti compiranno contemporaneamente le loro evoluzioni su rampe poste ad X con diversa angolazione di uscita, che permetteranno loro di incrociarsi a differenti altezze fino a compiere il famigerato backflip uno sopra l’altro.

Giusto ricordare che già dalla terza edizione il Motor Party ha ospitato anteprime nazionali: nel 2009 è stato eseguito il primo «giro della morte» su quad da parte dello spagnolo Rafa «Hulk» Muoz; nel 2010 il primo backflip in motoslitta su terra eseguito dallo svedese Daniel Bodin, recente medaglia d’oro degli Winter X-Games 2011.

La domenica invece sarà completamente dedicata ai fuoristrada 4×4 con esibizioni trial in percorsi riadattati alle esigenze di prototipi e camion della Dakar; manche di auto rally e specialmente la novità «Demo Ride»: percorso permanente con diverse «case motociclistiche» pronte ad esporre e metter in prova i loro modelli.

L’ingresso alla manifestazione sarà come sempre libero grazie al grande sforzo del Moto Club 80 che garantirà una fiera espositiva, musica, speaker ufficiali, tendone da 1000 metri quadrati, birra e ottima cucina, per rendere ancor pi gustosa la permanenza del pubblico partecipante. Aggiornamenti in tempo reale si possono trovare sui siti di riferimento www.motorparty.it e www.mc80.it .