Giochi senza CampanileVince la piccola Cirano

Giochi senza CampanileVince la piccola Cirano

Gli ultimi, o meglio i più piccoli, sono arrivati primi. Si è chiusa con la vittoria della parrocchia di Cirano, (la più piccola del Vicariato) la seconda edizione dei Giochi senza Campanile, che hanno riunito all’Oratorio San Martino di Leffe le squadre delle sette parrocchie della Val Gandino.

È stato un pomeriggio intenso, carico di entusiasmo, al quale non si sono sottratti parroci e curati, protagonisti fra l’altro di un’appassionante sfida nel tiro con l’arco, grazie alla postazione allestita dalla Compagnia Arcieri della Val Gandino.

La giovanissima compagine di Cirano, guidata dal parroco don Corrado Capitanio, ha prevalso sulla formazione di Leffe, che non è riuscita a bissare la vittoria dello scorso anno nonostante il vistoso costume da Superman sfoggiato dal curato don Marco Gibellini, regista della giornata insieme a don Alessandro Angioletti di Gandino.

A completare il podio (dove Cirano ha ricevuto il trofeo dalle mani del Vicario don Giulivo Facchinetti) è stata la parrocchia di Casnigo, guidata dal curato don Fulvio Agazzi. La messa conclusiva è stata celebrata nella parrocchiale di San Michele, con letture e vangelo letti in diverse lingue straniere. Il concerto della Mandolinistica ha chiuso in serata la giornata di festa.