Festa di Primaveradomenica 18 a Marne

Festa di Primaveradomenica 18 a Marne

Il Comune e la Biblioteca Civica di Filago, in collaborazione con l’Oratorio di Marne, organizza per domenica 18 aprile, presso la meravigliosa cornice medioevale di Marne, la “Festa di Primavera”, terza edizione 2010. Nello spazio verde antistante il sagrato della Chiesa Parrocchiale S. Bartolomeo di Marne, saranno allestite per l’occasione bancarelle con prodotti di artigianato, gastronomici, agro-biologici, da hobbista, saranno inoltre presenti Associazioni e molto altro.

Il divertimento è assicurato per grandi e piccini con spettacoli e intrattenimenti. Le compagnia invitate sono: Ca’ Luogo d’arte di Reggio Emilia con l’animazione-spettacolo «L’inevitabile sfida di don Chisciotte e Sancho Panza» e il Cerchio tondo con l’iniziativa «Il paese dei balocchi», ben tre proposte fra «Laboratorio di giochi antichi» per bimbi accompagnati dagli adulti, «Un carico di giochi», giochi di abilità per ragazzi e lo spettacolo «Il circo dei burattini».

Animazioni e assaggi gastronomici distribuiti nel corso della giornata. La manifestazione avrà inizio alle ore 8.00 e si svolgerà sino a inizio sera, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti. Durante la festa sono previsti un servizio ristoro e la merenda offerta ai bambini. Poco distante dalla piazza vi è il famoso castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell’antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.

Marne si trova a circa 1 km dall’uscita della A4 di Capriate S.G., per raggiungere Marne vedi la mappa sul sito del Comune di Filago www.comune.filago.bg.it.