«Endine in fiaba»sale in mongolfiera

Torna per il secondo anno consecutivo «Endine in Fiaba», una grande kermesse proposta dall'Amministrazione Comunale ed Assessorato al Turismo, attuata grazie alla collaborazione di diversi volontari che operano nelle associazioni di Endine Gaiano
«Endine in fiaba»sale in mongolfiera

Torna per il secondo anno «Endine in Fiaba», una grande kermesse proposta dall’Amministrazione Comunale ed Assessorato al Turismo, attuata grazie alla collaborazione di diversi volontari che operano nelle associazioni di Endine Gaiano

La festa per grandi e piccini si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 dicembre e si svilupperà nella parte iniziale del Percorso Vita (con ingresso da Località Prada a ridosso del campo sportivo) che sarà trasformato, per l’occasione, in un bosco incantato di qualche migliaio di mq, in una posizione baricentrica tra le frazioni principali del Comune di Endine Gaiano.

Diversi figuranti in costume confermeranno ai bambini di essere entrati in uno spazio magico e speciale. Il personaggio più amato e più atteso è naturalmente Babbo Natale che alloggerà nella sua casetta di legno per accogliere tutti i bambini e le letterine che quest’ultimi porteranno. Pecorelle e caprette, conigli e asinelli faranno parte del Bianco mondo di Heidi, dove sarà possibile gustare le genuine specialità appositamente prodotte nella casetta della piccola montanara.

Sarà possibile entrare nel Bosco di Sherwood, abitato dal fantastico Robin Hood con la sua simpaticissima banda. Le leccornie saranno molte: zucchero filato, frittelle, crepe, succo d’arancia ed un ottimo vin brulè preparato dagli Alpini di Endine, naturalmente il tutto assolutamente gratuito. Passeggiando per le stradine del parco “sorprese” potrebbero sbucare da ogni angolo: cantastorie, saltimbanchi, truccabimbi, sculture di palloncini.

Nel pomeriggio di sabato 11 e la mattina di domenica 12 sarà possibile inoltre vedere la valle ed il lago da una prospettiva diversa grazie ad una mongolfiera che farà scoprire, gratuitamente, ai più piccoli i meravigliosi paesaggi del Lago di Endine visti dall’alto Nel pomeriggio di domenica 12 è attesa una grande sorpresa: un grande personaggio che distribuirà tante leccornie.