Domenica viaggionel parco astronomico

La Torre del Sole insegue la stellaE arriva uno sciame meteorico

Domenica 15 maggio alla scoperta del parco astronomico di Brembate Sopra. Consigliamo la coppia di eventi delle ore 17 e delle ore 18. Prenotandoli entrambi infatti gli adulti avranno uno sconto e pagheranno un ingresso cumulativo di soli 8 euro, e i bambini di complessivi 6 euro a testa.

Si inizia con «Oasi nello spazio», una «crociera spaziale» nel sistema solare alla ricerca dell’acqua, in cui costeggeremo pianeti e ci immergeremo dentro a nebulose in maniera davvero realistica grazie alla tecnologia del planetario digitale.

Alle 18, con lo spettacolo «Favole e animali del cielo» ci faremo raccontare dal vivo le leggende legate alle costellazioni mentre impariamo a riconoscerle sulla volta celeste virtuale. Naturalmente si effettuerà anche un breve «assalto» alla Torre alta quaranta metri, (si può scegliere di percorrerla a piedi contando gli oltre cento gradini della scala a chiocciola, oppure di salire con l’ascensore a vista dedicato alla missione Apollo11 e dal panorama mozzafiato).

Una volta in cima, ci troveremo al cospetto del grande telescopio, in quella che un tempo era una cisterna d’acqua ed oggi è invece un osservatorio astronomico. Vi aspettiamo. Info e prenotazioni allo 035/621515 oppure info@latorredelsole.it .  Per gli altri eventi in programma, consultare il sito www.latorredelsole.it