Corso di autodifesaa Ponteranica

Dopo il successo dell'anno scorso, il Comune di Ponteranica ripropone il corso di autodifesa: la prima lezione è fissata per martedì 15 marzo. Il corso, organizzato dall'assessorato allo Sport in collaborazione con «Judo Club Ponteranica» è aperto a tutti.
Corso di autodifesaa Ponteranica

Dopo il successo dell’anno scorso, il Comune di Ponteranica ripropone il corso di autodifesa: la prima lezione è fissata per oggi. Il corso, organizzato dall’assessorato allo Sport in collaborazione con «Judo Club Ponteranica» è aperto a tutti. È l’assessore allo Sport Roberto Aldegani che presenta l’iniziativa: «Abbiamo deciso di riproporre il corso perché i partecipanti dell’anno scorso avevano espresso grande soddisfazione. Con il preziosissimo aiuto di Giovanni Rocco, che sarà l’istruttore, vogliamo fornire, a chi parteciperà, le basi fisiche, ma anche psicologiche, per una difesa efficiente in caso di aggressione».

«L’anno passato erano stati 25 gli iscritti, metà uomini e metà donne – aggiunge l’assessore –, ma quest’anno puntiamo ad accoglierne molte di più. Soprattutto dopo i noti eventi di cronaca nera, abbiamo già ricevuto iscrizioni da parte di ragazzine e vogliamo, per questo, offrire un ottimo servizio». La partecipazione è gratuita, ad eccezione dei 15 euro per l’assicurazione. L’iscrizione si può effettuare in Comune. Il corso si svolgerà nella Palestra scuole «Lotto» in via Carino con inizio alle 20.