Autopalco il 26 e 27 al Due TorriAl via la una maratona musicale

Ben 67 tra band e cantanti sono pronti per dare il via ad Autopalco, maratona musicale nata da un'idea del Maestro Bruno Santori, che verrà ospitata dal centro commerciale Le Due Torri di Stezzano il 26 e 27 maggio, quando come testimonial ci sarà Roby Facchinetti.
Autopalco il 26 e 27 al Due TorriAl via la una maratona musicale

Ben 67 tra band e cantanti sono pronti per dare il via ad Autopalco, maratona musicale nata da un’idea del Maestro Bruno Santori – direttore stabile e artistico dell’orchestra Sinfonica di Sanremo e componente del comitato artistico di Area Sanremo – che verrà ospitata dal centro commerciale Le Due Torri di Stezzano il 26 e 27 maggio.

Giovedì sera parteciperà all’evento anche Don Antonio Mazzi, mentre venerdì sarà la volta dei testimonial dell’iniziativa: Roby Facchinetti e Franz Di Cioccio. Tante le adesioni alla piccola Woodstock bergamasca, chiuse oltre le 150 richieste. Tra queste, il comitato artistico dell’evento ha scelto 65 tra band e cantanti che si esibiranno nelle due giornate. I partecipanti ricoprono ogni categoria di età e genere: si va dai 12 del batterista e voce dei «Fracassoni» al veterano Fulvio Monieri.

Tanti i gruppi rock, anche di tipo sperimentale, ma non mancano formazioni raffinate o vere e proprie orchestre in miniatura come «Piccola Orchestra Karascio». Le donne sono presenti con punte di eccellenza, come Samantha Incagnoli dei «I feel us» e saliranno sul palco anche veterane del piccolo schermo, come Rosita Bonelli e Gabriella Aruanno.

I musicisti iscritti arrivano da tutta Italia, ma anche dal Venezuela (JV) e dal Lussemburgo (Marilù Spinelli Bossio). Le esibizioni scatteranno giovedì 26 maggio alle 14,30 e dureranno fino alle 23,45. Lo stesso format verrà ripetuto venerdì 27 maggio. A condurre la maratona musicale sarà Luca Viscardi, direttore di Radio Number One.

La due giorni musicale ha lo scopo di dare spazio alla musica e alla libera esibizione di artisti che oggi trovano poco spazio per proporsi. L’iniziativa vuole inoltre offrire un territorio musicale capace di accogliere e ascoltare nuove proposte artistiche nonché portare la musica live sempre più vicino alla gente. E quale posto migliore per farlo di un centro commerciale, divenuto oggi alternativo punto di aggregazione e luogo di incontro tra le persone?