Astroarte e SpaceArtil 25 alla Brembate

Giovedì 25 ottobre 2012 (ore 21) al Parco Astronomico La Torre del sole di Brembate di Sopra si svolgerà la conferenza: «Astroarte e Spaceart: dal Disco di Nebra a Chersly Bonestell… e oltre...». Viaggio per rivivere le più importanti scoperte astronomiche.
Giovedì You Sciencealla «Torre del sole»

Giovedì 25 ottobre 2012 (ore 21) al Parco Astronomico La Torre del sole di Brembate di Sopra si svolgerà la conferenza: «Astroarte e Spaceart: dal Disco di Nebra a Chersly Bonestell… e oltre…». Un affascinante viaggio che ci condurrà a rivivere le più importanti scoperte astronomiche attraverso la lettura di antichi e moderni dipinti, Astroarte e recente Spaceart.

L’arte accompagna da sempre la scienza nel cammino filosofico e tecnologico dell’uomo. Agli inizi della storia, non trovando altre possibili spiegazioni, s’interpretavano e si raffiguravano le meraviglie del cielo come fenomeni di manifestazioni degli dei, ma con l’evolversi del progresso culturale e delle conoscenze astronomiche, le raffigurazioni divennero sempre più soggette alla razionalità scientifica.

Relatrice: Cristina Cereda – pittrice. Ingresso 3 euro. È una serata di approfondimento scientifico adatta a tutti. Fino al giorno 30 ottobre sarà possibile visitare la Mostra di Spaceart di Cristina Cereda, secondo gli orari di apertura del centro, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 20,30 alle 22; domenica dalle 14,30 alle 18,30.

L’ingresso alla mostra è gratuito e in alcuni momenti sarà presente anche l’autrice dei quadri. Per informazioni e prenotazioni e per tutte le altre attività in programma alla Torre del Sole: 035.621515 – info@latorredelsole.it – www.latorredelsole.it