Almenno S. SalvatoreFesta dello sport

Festa della Repubblica all'insegna dello sport ad Almenno San Salvatore, che il 2 giugno al centro sportivo polivalente «Fratelli Pedretti» vedrà la partecipazione di centinaia di atleti di diverse specialità sportive.
Almenno S. SalvatoreFesta dello sport

Festa della Repubblica all’insegna dello sport ad Almenno San Salvatore, che il 2 giugno al centro sportivo polivalente «Fratelli Pedretti» vedrà la partecipazione di centinaia di atleti di diverse specialità sportive.

Ad organizzare l’evento, giunto all’ottava edizione, è la Polisportiva comunale di Almenno San Salvatore, presieduta da Luigi Pellegrini, con il patrocinio del Comune. La festa intitolata «Sportivamente in ….» proporrà, a partire dalle 16, intrattenimenti con gonfiabili gratuiti, esibizioni e gare sportive, oltre alla sfilata di tutte le sezioni che compongono la polisportiva, e le premiazioni di atleti e dirigenti.

Per bambini e ragazzi ci sarà la possibilità di cimentarsi nel gioco delle bocce oltre che nel tiro di rigori con il supporto delle giocatrici dell’Atalanta Femminile e i giocatori del Lemine Calcio. In contemporanea si potrà assistere a dimostrazioni di Wushu, a esercitazioni di ciclismo su pista e di specialità di atletica leggera, come la corsa e il salto in lungo.

La cerimonia finale prevede infine l’alzabandiera e la sfilata attorno al campo, accompagnata dalle note del corpo musicale almennese, delle dieci sezioni della polisportiva comunale che raccolgono ormai oltre 700 atleti e più di un centinaio di associati. La serata sarà animata fino alle 21 dalla band musicale «Giorgio Khawan Trio» che proporrà il suo repertorio di canzoni Anni Sessanta e Settanta, che si alterneranno alle cover di «Adriano Celentano Junior».