Airuno festeggia Angela Rossi con le sue 108 candeline

Airuno festeggia Angela Rossi con le sue 108 candeline

108 candeline spente: la signora Angela Rossi ha raggiunto questo traguardo mercoledì 8 giugno.

Classe 1914, “Ha vissuto due guerre: la prima era ancora bambina per ricordarla, ma la seconda la ricorda bene – ha raccontato più volte la figlia Piera Bossi – mio padre, suo marito era un bersagliere. Il ricordo dei bombardamenti, delle camionette e delle continue fughe sono ricordi che resteranno per sempre impressi”.

La Signora Angela ha iniziato a lavorare all’età di 12 anni come lavandaia tra Milano e Pescate, poi il trasferimento ad Airuno dove ha ricevuto il riconoscimento di “cittadina onoraria”.

Conosciuta in tutto il paese come una persona forte e tenace, che non si è mai data per vinta, né quando è mancato suo marito né quando ha scampato un infarto. Dalla diagnosi di cardiopatia al raggiungimento dei 108 anni di vita, la Signora Angela sicuramente non si è mai scoraggiata.

Attualmente abita con la figlia Piera Bossi in un’abitazione di via Europa. Piera si occupa di lei con il massimo impegno e la dedizione di una figlia premurosa.

A festeggiare, domenica 12 giugno, non è mancato il sindaco di Airuno, Alessandro Milani, che si è congratulato con Angela per il traguardo raggiunto e per augurarle buon compleanno.