A Capriate riapreLeolandia park

A Capriate riapreLeolandia park

Riapre sabato 14 marzo «Minitalia Leolandia Park», il parco dei divertimenti di Capriate. E le novità non mancano: per i grandi e soprattutto per i più piccoli, a ulteriore conferma che Leolandia è il parco delle famiglie, con attrazioni mozzafiato che assicurano il divertimento più estremo, ma anche quelle più tranquille, oltre a percorsi didattici e naturalistici.

Quattro le novità 2009, a partire da «Surf’s Up», che verrà presentata in anteprima mondiale proprio sabato, in occasione dell’inaugurazione stagionale. Adatta ai ragazzi di tutte le età, «Surf’s Up» è una gigantesca tavola da wind surf dove bisognerà mantenersi in perfetto equilibrio per affrontare onde altissime, ma restando all’asciutto. Per gli amanti delle alte quote è stata invece introdotta «Sgulavià» una riproduzione ispirata al bozzetto del famoso elicottero inventato da Leonardo da Vinci dove a quasi dieci metri di altezza si potrà godere dalla vista aerea del parco. E infine «Mine Train» per vivere l’emozione della corsa all’oro sorvolando il «Mississippi Boat», e «Strabilia Kong», un giro vorticoso tra le mani del gorilla più famoso del mondo. Salgono così a 34 le attrazioni di «Minitalia Leolandia Park». Tra queste anche l’«Electro Spin», una specie di Ufo che dondola e gira su se stesso; «Tiger Mountain», un susseguirsi di discese, curve e rotazioni, e «Cannonball» che spara i suoi passeggeri in alto in una manciata di secondi.

E per i più piccini il villaggio western, il galeone dei pirati, le tazzine rotanti, il trenino, le zattere galleggianti, la torre dell’acqua, i gommoni e le «Bici da Vinci»: sei biciclette meccaniche dove più pedali e più voli in alto. Con la «Minitalia» oggi in fase di completa ristrutturazione, il parco offre al pubblico anche un museo multimediale dedicato a Leonardo da Vinci con gli schizzi dei suoi disegni, le riproduzioni fedeli delle sue più importanti invenzioni meccaniche, le animazioni in 3d e «La Macchina di Leonardo»; la fattoria con gli animali dell’aia, ma anche alcune rarissime specie di animali domestici; l’acquario con oltre 60 specie di rettili, ragni e anfibi; il rettilario con 56 specie di pesci e la più grande collezione italiana di pappagalli viventi. E infine l’arena degli spettacoli, punti ristoro e aree picnic.

A marzo
il parco resterà aperto solo il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 18. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 21 euro (ridotto 16 euro). Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 90 centimetri d’altezza.