Volley: Saugella Monza sconfitta a Busto, i playoff finiscono a gara-3 dei quarti – VIDEO

VIDEO - Si è infranto a gara-3 il sogno della Saugella Monza di conquistare per la prima volta la semifinale dei playoff di Serie A: a Busto Arsizio la Uyba ha vinto per 3-0. «Orgoglioso della squadra», ha commentato coach Pedullà.
Volley, vero volley: Saugella Monza
Volley, vero volley: Saugella Monza

Si è infranto a gara-3 il sogno della Saugella Monza di conquistare per la prima volta la semifinale dei playoff di Serie A. Al PalaYamamay di Busto Arsizio le padrone dei casa dell’Uyba hanno vinto col punteggio di 3-0 in poco più di un’ora: 25-18, 25-19, 25-17 i parziali a favore delle bustocche.

Era una partita da dentro o fuori. Monza aveva firmato l’impresa in gara-1 vincendo in trasferta, poi ha mancato l’occasione di chiudere la serie in casa alla Candy Arena. Ha chiuso allo spareggio una stagione che l’ha vista anche partecipare per la prima volta alle final four di Coppa Italia.

«Grossi meriti dobbiamo darli a Busto Arsizio per come ha giocato stasera – ha commentato l’allenatore Luciano Pedullà – Siamo dispiaciuti per non essere riusciti a interpretare al meglio le gare contro di loro, sia in campionato che in queste ultime due partite della serie. Le ragazze hanno fatto una cavalcata vincente nel girone di ritorno e meritano un grande grazie. Forse potevamo anche centrare il quarto posto e magari giocarci meglio le chance, ma queste cose ora non contano. Siamo felici di aver raggiunto un posto in Europa per la prossima stagione. Sono traguardi importanti per la società e per la crescita della squadra. Sono davvero orgoglioso di questa squadra».

Dispiaciuta ma orgogliosa anche la capitana Serena Ortolani, autrice di 14 punti. «Sono contenta per l’anno che abbiamo disputato – ha analizzato la schiacciatrice – Usciamo a testa alta da questa serie. C’è del rammarico, forse più per Gara 2 che per stasera. A Monza non siamo riuscite a giocare e potevamo sicuramente fare di più. Però certe partite, anche negative, fanno parte dello sport. Loro stasera hanno difeso tanto, meritando di aver vinto la partita. Dispiace molto per come è andata, ma sono davvero orgogliosa della mia squadra».

Unet E-Work Busto Arsizio-Saugella Monza 3-0

Parziali: 25-18, 25-19, 25-17

Unet E-Work Busto Arsizio: Gennari 12, Stufi 10, Orro 2, Bartsch 11, Berti 7, Diouf 14; Spirito (L). Piani 4, Negretti, Wilhite. N.E. Botezat, Dall’Igna, Chausheva. All. Mencarelli.

Saugella Monza:
Havelkova 5, Devetag 3, Ortolani 14, Begic 11, Dixon 4, Hancock 1; Arcangeli (L). Candi 3, Orthmann, Balboni, Bonvicini. N.E. Rastelli, Loda. All. Pedullà.

NOTE. Arbitri: Sobrero Luca, Frapiccini Bruno; Durata set: 24’, 27’, 24’. Tot: 1h22’; Unet E-Work Busto Arsizio: battute vincenti 2, sbagliate 7, muri 6, errori 13, attacco 47%; Saugella Monza: battute vincenti 4, sbagliate 9, muri 5, errori 15, attacco 30%; Impianto: PalaYamamay – Maria Piantanida di Busto Arsizio; MVP: Federica Stufi (Unet E-Work Busto Arsizio); Spettatori: 2525.