Volley, Gi Group Team Monza cede a Perugia al tie-break

VIDEO - Era una partita delicata per la classifica. Il Gi Group Team ha ceduto al tie-break alla Sir Safety Perugia, ma ha conquistato un punto prezioso per rimanere nella scia delle posizioni che valgono i playoff. Alla fine ballo sotto rete per festeggiare San Valentino.
Volley, Gi Group Team Monza: Jovovic e Beretta
Volley, Gi Group Team Monza: Jovovic e Beretta Redazione online

Era una partita delicata per la classifica. Il Gi Group Team ha ceduto al tie-break alla Sir Safety Perugia, ma ha conquistato un punto prezioso per salire a 19 punti e rimanere nella scia delle posizioni che valgono i playoff (occupate da Latina e Padova a 20). Perugia, quarta della Superlega, è passata al palazzetto di via Stucchi per 3-2 con parziali di 21-25, 23-25, 25-22, 25-23, 9-15.

«Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura, perché Perugia è una squadra di grande valore – ha commentato il capitano monzese Iacopo Botto – Per due set la Sir Safety ha murato in maniera veramente efficiente, e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. Però, siamo stati bravi ad avere comunque pazienza e a crescere negli altri parziali trovando le giuste soluzioni. Peccato per il tie-break, che ci è sfuggito, ma possiamo essere soddisfatti, anche per la grande risposta del nostro pubblico».

Oltre 2mila gli spettatori in via Stucchi: 2.228 persone, per la precisione, che alla fine hanno festeggiato San Valentino sul taraflex monzese con un romantico ballo sotto rete.

Il Gi Group Team Monza sarà impegnato domenica 21 febbraio nell’ottava giornata di ritorno della Superlega UnipolSai, contro la LPR PIacenza, alle 18 ancora al palazzetto dello Sport di Monza (diretta Sportube/Lega Volley).