Non solo petrolio: dopo il Paris Saint Germain e i Mondiali di calcio, il Qatar sembra puntare dritto a un altro grande evento sportivo, la Formula 1.È dei giorni scorsi una notizia apparsa sul quotidiano economico Financial Times che anticipa il lancio di un’offerta per l’acquisto della quota di controllo della Formula 1 in capo alla CVC Capital Partners, azionista di maggioranza del circus. .
Un’offerta dell’ordine dei 7-8 miliardi di dollari che arriverebbe dal Qatar Sports Investments: il fondo che già controlla il Club francese, starebbe infatti cercando di costruire un’alleanza arabo-statunitense con Stephen Ross, proprietario della squadra NFL dei Miami Dolphins, e Matt Higgins, vice-presidente della NFL, per acquisire le quote della CVC .
L’offerta non sarebbe ancora stata formalizzata ma è stato lo stesso patron Bernie Ecclestone, al Times, a confermare gli interessi sul circus: del resto, a 85 anni, sarà destinato a lasciare la guida della Formula 1, anche se lo stesso Financial Times non darebbe la cosa per imminente.