Anna Novati e Rebecca Agostoni sono campionesse italiane di duo Twirling in Serie C. Le due atlete della società Ninfea Twirling di Nova Milanese hanno sbaragliato tutte le avversarie alla fase nazionale di serie C ospitata al Palazzetto di Busto Arsizio. Un risultato arrivato dopo tre medaglie d’oro al Campionato regionale e conseguente titolo Lombardo.
Twirling, Italiani Serie C: «Il duo specialità per loro nuova e complessa»
Un bellissimo risultato per le due atlete che praticano il Twirling da quando erano piccole e che hanno avuto la costanza e la tenacia di riprendere ad allenarsi dopo due anni di restrizioni e fermo delle gare.
«Le ragazze quest’anno hanno ripreso l’attività a settembre – ha ricordato il loro preparatore tecnico Cristina Laudicina – l’unica possibilità era il duo, specialità per loro nuova. Il lavoro che richiede la specialità del duo, infatti, è piuttosto complessa, in quanto richiede un grande lavoro di coppia, fiducia e simbiosi. Anna e Rebecca hanno lavorato con costanza e determinazione fin dall’inizio e i risultati sono arrivati: tre volte medaglia d’oro nelle gare regionali, titolo e accesso alle finali nazionali».
Twirling, Italiani Serie C: le migliori tra sette duo di tutta Italia
Alla fase nazionale, Anna e Rebecca hanno sfidato altri sette duo provenienti da tutta Italia. «Hanno eseguito una coreografia chiara e leggibile, seguita da una meravigliosa performance – ha aggiunto Laudicina – Sono molto soddisfatta del lavoro delle atlete, il lavoro continuo e costante ripaga sempre. Con me le ha seguite anche Ilaria Polenghi che ringrazio per la preziosa e costante collaborazione».