Pallavolo: Diavoli Rosa Brugherio ancora campioni d’Italia Under 17, Vero Volley terzo

I Diavoli Rosa Brugherio hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia Under 17 per il secondo anno consecutivo. Terzo il Vero Volley Monza.
Finali Nazionali Under 17 Pallavolo Diavoli Rosa Brugherio
Finali Nazionali Under 17 Pallavolo Diavoli Rosa Brugherio

I piccoli Diavoli concedono il bis. I ragazzi dell’under 17 dei Diavoli Rosa Brugherio allenati da Daniele Morato hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia per il secondo anno consecutivo. Dopo lo scudetto vinto a Castella Grotte lo scorso anno, è arrivato il secondo titolo, ancor più bello perché conquistato di fronte al pubblico amico accorso all’Arena Monza, ormai consacrato tempio del Volley brianzolo (e non solo). Le finali si sono giocate per un settimana anche sui campi di Brugherio, Agrate e Concorezzo, città protagoniste anche delle premiazioni delle squadre.

Finali nazionali Under 17: Brugherio batte Treviso

I ragazzi di coach Morato hanno avuto la meglio sul Volley Treviso nella finale disputata domenica mattina, dopo aver superato sabato pomeriggio i “cugini” del Vero Volley che hanno poi concluso al terzo posto.
Finalissima in equilibrio per la prima fase del primo set, poi dominato dai Diavoli che hanno chiuso la partita in tre set e i parziali di 25-20, 25-15, 25-16. E l’Arena è letteralmente esplosa di gioia. 

Finali nazionali Under 17, coach Morato: «Ragazzi formidabili»

«Sono felicissimo – ha sottolineato a caldo coach Morato – Tutti i ragazzi sono stati formidabili in questa finale contro Treviso, hanno difeso l’impossibile e attaccato l’impossibile. Siamo nuovamente campioni d’Italia e questo ci riempie d’orgoglio. Vincere è molto difficile, farlo due anni consecutivi è davvero fantastico. È stata una manifestazione dura, qui c’era tanta pressione, in casa del vero Volley, ma nessuno ci ha regalato niente. Con forza e determinazione ci siamo presi questo meraviglioso scudetto Under 17».

Finali nazionali Under 17: terzo posto per il Vero Volley Monza

Terzo posto per il Vero Volley Monza che dopo aver perso la semifinale contro i Diavoli, ha avuto la meglio contro l’Itas Trentino. I ragazzi di Mauro Marchetti sono stati bravi a tenere i nervi saldi e dopo aver ceduto nel primo set sono riusciti a ribaltare la situazione e hanno chiuso dopo quattro set con i parziali di 24-26, 25-17, 25-16, 25-20.

Finali nazionali Under 17: i premi individuali

Non sono mancati premi individuali, tra Monza e Brugherio che hanno conquistati tre su cinque: miglior centrale: Gioele Adeola Taiwo (Vero Volley); miglior palleggiatore: Giacomo Selleri (Diavoli Rosa) e MVP: Tommaso Barotto (Diavoli Rosa).