Lissone, gli Amici di Lollo con Edoardo Casati per gli allenamenti di tennistavolo

Gli Amici di Lollo regalano il campo di allenamento a Edoardo Casati per raggiungere i traguardi internazionali di tennistavolo paralimpico.
Lissone: gli Amici di Lollo e Edoardo Fossati
Lissone: gli Amici di Lollo e Edoardo Fossati

«Per la nostra associazione è stato un momento emozionante.  Finalmente abbiamo inaugurato lo spazio che permetterà ad Edoardo Casati di allenarsi vicino a casa. Edo è un grande esempio per tutti di tenacia e volontà e non possiamo non sostenerlo in questa sua fantastica avventura. In bocca al lupo, campione». 

Campione paralimpico di tennistavolo, il sostegno degli Amici di Lollo

È il bel messaggio che l’associazione “Amici di Lollo” di Lissone nei giorni scorsi ha rivolto al concittadino Edoardo Casati, il 18enne campione paralimpico di tennistavolo, al quale i volontari, riuniti nel sodalizio che promuove iniziative ed azioni di solidarietà, hanno donato qualcosa di straordinario in vista dei suoi impegni sportivi. Edoardo Casati come noto si sta impegnando tantissimo in vista degli europei e dei campionati italiani e gli “Amici di Lollo”, hanno creato per lui uno spazio ad hoc per gli allenamenti.

Campione paralimpico di tennistavolo, spazio offerto dall’imprenditore Fossati in via Buonarroti

L’associazione anche grazie allo spazio offerto dall’imprenditore lissonese Angelino Fossati, ha allestito una vera e propria sala per gli allenamenti con tanto di tavolo e sparapalline professionale.  Il locale, ricavato ristrutturando un magazzino di via Buonarroti, è stato inaugurato alla presenza di Edoardo Casati attorniato dai volontari e da tutti coloro che hanno contribuito e sostengono il percorso sportivo del campione. Il suo campo per gli allenamenti in vista delle prossime competizioni sportive è realtà in Lissone. Un regalo prezioso, bellissimo, che testimonia ancora una volta il grande cuore del sodalizio locale e di imprenditori che vogliono bene al territorio e ai loro giovani atleti. 

Edoardo Casati si prepara  per i campionati italiani di giugno e per gli europei in programma a inizio luglio in Finlandia, senza tralasciare ovviamente gli studi: quest’anno per lui c’è la maturità