Si avvicinano i Campionati italiani estivi per specialità diverse del tiro con l’arco: a Castel di Sangro dal 21 al 23 luglio si svolgerà il campionato Campagna, a Seravezza (24 – 27 agosto) quello di tiro alla Targa.
Tiro con l’arco: campionato Tiro di campagna
La squadra senior femminile degli Arcieri Bosco delle Querce nonché diversi arcieri affiliati a società della Brianza sono impegnati su entrambi i fronti per gareggiare nelle manifestazioni con in palio il tricolore.
Per il campionato Tiro di campagna Fitarco (Hunter & Field) l’ultima gara valida per conquistare punti e di conseguenza l’ammissione alla fase nazionale sono stati i recenti Campionati regionali di Carvico dove oltremodo rilevante è stato il bottino di medaglie vinte dagli arcieri brianzoli sia nelle differenti categorie, sia nella graduatoria assoluta. Nell’olimpico Alessio Mangerini (Comp.Arcieri del Sole – Solaro) dopo il quarto posto di categoria si è riscattato infatti nella prova con in palio il titolo regionale vincendo il bronzo. Due medaglie di bronzo sono state vinte da Luigi Moreschi (Arc.del Sole) dapprima nella divisione arco nudo e successivamente nella classifica assoluta; quindi da arcieri della Burarco Vimercate: Marina Mostardini (senior) oro di categoria e bronzo assoluto, Maria Giuseppina Varisco (master) oro di categoria e nella classifica assoluta. Nella specialità long bow, Marco Sironi (Compagnia d’Archi Meda) ha vinto l’oro di categoria e il bronzo nell’assoluto. Nella manifestazione organizzato dalla Compagnia Arcieri dell’Isola Bergamasca Orobici, nel compound Christian Pomarico (Cat.allievi) e Claudia Nardecchia (ragazze) entrambi della Burarco Vimercate hanno vinto l’oro.
Tiro con l’arco: argento per le sevesine Giaccheri, Pavone, Rota
La squadra di Seveso formata da Tanya Giada Giaccheri, che ha potuto partecipare solo come portacolori del Bosco delle Querce, quindi da Chiara Pavone e Giorgia Rota, è riuscita a vincere la medaglia d’argento. Inoltre sia Giorgia che Chiara si sono classificate, nell’ordine, quinte nel compound e nell’arco nudo. Ora tutti gli arcieri attendono le classifiche del ranking nazionale per gareggiare a Castel di Sangro. Tanya Giaccheri per stemperare la tensione ha gareggiato a Bollate dove ha ottenuto la 13esima vittoria nella stagione e sul podio dell’olimpico è stata affiancata da Chiara Pavone e Giorgia Rota.