Tiro con l’arco: gli arcieri brianzoli conquistano 5 medaglie a Pordenone

Ottimi risultati per gli arcieri brianzoli al Campionato Italiano Indoor du Pordenone.

Risultati prestigiosi sono stati conquistati dagli arcieri brianzoli nei Campionati italiani indoor di tiro con l’arco disputati a Pordenone nei quali hanno vinto cinque medaglie (tre con le squadre e due individuali) oltre a conquistare piazzamenti di grande interesse in tutte le specialità a seguito delle brillanti prestazioni da parte dei numerosi atleti tesserati a società con sede in Brianza e ammessi alle gare nazionali dopo aver superato le griglie delle qualificazioni.

Tiro con l’arco: gli arcieri brianzoli Eric Esposito e Marta Sannicadro

Innanzitutto sono rientrati in sede Eric Esposito (Bosco delle Querce – Seveso) con al collo il bronzo vinto grazie al terzo posto nell’arco nudo, classe senior con 539 punti, superato solo da Simone Barbieri (Archery Team) che nell’impegnativa gara con 60 frecce ha totalizzato 562 p.ti e da Giuseppe Seimandi (Gs.Fiamme Azzurre) con 544 p.ti. Quindi la giovanissima Marta Sannicandro (Burarco Vimercate) con al collo l’argento conquistato nel compound, classe ragazze, totalizzando 540 punti, sette in meno di Veronica Pavin (Arco Club Tolmezzo), neo campionessa italiana.

Tiro con l’arco: gli arcieri brianzoli fanno l’impresa

Autentiche imprese sono state quelle perfezionata da tre società della Brianza, innanzitutto dalla Burarco Vimercate con la squadra allieve composta da Claudia Nardecchia, Martina Spinelli, Barbara Trevisanut che ha vinto il tricolore nel compound dopo aver raccolto 1640 punti e superato nell’ordine Team Arco Club Tolmezzo (1611 p.ti) e Frecce Azzurre Roma (1600 p.ti). L’Asd. Arcieri Compagnia di Monza e della Brianza, dopo aver qualificato ai campionati sette dei suoi migliori atleti, ha vinto il bronzo nell’olimpico, con la squadra senior composta da Simone Canzi, Massimo Valenti, Maurizio Cecchetto che ha raccolto 1624 punti. Il titolo è stato vinto dall’Arco Club Pontino di Latina (1641 p.ti), l’argento dagli Arcieri delle Alpi Torino (1634 p.ti). Un’altra medaglia di bronzo è stata vinta dalla squadra Arcieri del Sole di Solaro che nella finale dell’arco nudo maschile con Gianluigi Alberti, Adriano Fabbian e Luigi Moreschi ha sconfitto per 6 a 2 il team Arcieri Bizantini Ravenna.