Tiro con l’arco, gara a Bellusco: i risultati dei brianzoli

I risultati della gara Interregionale organizzata dalla Polisportiva Bellusco, sezione tiro con l’arco, nel Centro Sportivo di via Pascoli. In gara i padroni di casa, Besana in Brianza, Burarco Vimercate, Arcieri del Sole di Solaro, Compagnia di Monza e Brianza.
Tiro con l'arco Besana
Tiro con l’arco Besana Chiara Pederzoli

Arcieri brianzoli da protagonisti anche nella gara Interregionale organizzata dalla Polisportiva Bellusco, sezione tiro con l’arco, nel Centro Sportivo di via Pascoli. A Bellusco, sulle linee di tiro in una delle ultime gare con i paglioni posizionati a 18 metri, si sono presentati ben 124 arcieri e tra loro quattordici della Polisportiva Besanese. Quattro sono rientrati in sede con medaglie al collo, sono Sara Patri ed Erika Ribotto che nella divisione arco olimpico, categoria junior, hanno vinto rispettivamente, la medaglia d’oro e d’argento.
Quindi Aida Consonni che ha festeggiato sul primo gradino del podio l’esordito nella categoria allieve e Matteo Villa, che dopo il positivo impatto nel mondo agonistico in occasione dei recenti campionati italiani, ha conquistato il primo posto nella sezione maschile.

Tre medaglie sono state vinte dagli arcieri della Polisportiva Bellusco Sezione Tiro con l’arco: d’oro nell’olimpico, categoria master, da Giovanni Cacciamani, di bronzo da Margherita Gironi; d’oro nell’arco nudo master da Simona Biella.

Due medaglie hanno premiato l’importante prestazione degli arcieri senior della Burarco Vimercate: Cristian Garotta (oro, nel compound), Elisa Poschini (argento, nell’arco nudo). Gli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro hanno vinto due medaglie individuali con Marco Balladori (bronzo, compound, categoria master) e Gianluigi Alberti (oro, arco nudo, master), poi una d’argento dalla squadra senior nell’arco nudo con Cristian Trolese, Massimo Volpi, Paolo Miolo.
Infine due medaglie d’argento sono state vinte dagli arcieri della Compagnia di Monza e della Brianza, una individuale da Maurizio Cecchetto (olimpico, master); una nell’arco nudo, dalla squadra master con Roberto Pancott, Francesco Sgura. Valerio Montanari.

Intanto, archiviati gli europei e i campionati italiani indoor, Tanya Giaccheri (Aeronautica Militare – Bosco delle Querce Seveso) è pronta a concentrarsi sulla stagione all’aperto che prenderà il via ufficialmente nel mese di aprile. Il primo appuntamento della stagione outdoor sarà una tappa di coppa del mondo ad Antalya, in Turchia, prevista dal 18 al 24 aprile. Il mese di marzo e aprile verranno quindi utilizzati dallo staff tecnico azzurro per preparare al meglio questo impegno internazionale e, soprattutto, per decidere quali saranno gli arcieri che vestiranno la maglia azzurra in questa occasione​. Per il primo stage della durata di 5 giorni, Tanya Giaccheri con le altre azzurre, questa settimana, è stata convocata a Roma al Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”.