Skiroll, la stagione estiva e la Brianza nelle squadre regionali

Al via della stagione dello skiroll: il Comitato Alpi Centrali Fisi ha ufficializzato il nuovo staff tecnico e i vari gruppi delle Squadre Regionali.
Lissone Skiroll da sinistra Agradi le sorelle Forzatti Crippa Mariani 2024
Lissone Skiroll da sinistra Agradi le sorelle Forzatti Crippa Mariani 2024

Al via della stagione dello skiroll, disciplina sportiva praticata da atleti che gareggiano anche nello sci di fondo, mancano pochi giorni e il Comitato Alpi Centrali Fisi ha ufficializzato il nuovo staff tecnico e i vari gruppi delle Squadre Regionali.

Skiroll, la stagione estiva: commissioni e tecnici

Innanzitutto Carlo Salvioni (Polisp.Brianza Lissone) è il nuovo Responsabile; la commissione di lavoro invece è composta da Marco Ripamonti (Sc.Lissone), Christian Fraschetta (Sc.Bobbio), Carla Ticozzi (Nordik Ski Valsassina) e Valeria Pagani (Polisp.Brianza).

I tecnici che seguiranno i gruppi alle gare sono Simone Ripamonti (Sc.Lissone), ex azzurro di skiroll, e Furio Agradi di Triuggio, laureato in Scienze Motorie e laureando in fisioterapia. 

Skiroll, la stagione estiva: gli atleti

Gli atleti sono stati inseriti in tre squadre: in quella Regionale sono Camilla Crippa U20 (Polisp.Brianza); Flavia Epis U 20 e Stefano Epis U18 (Goggi Bergamo); Maria Invernizzi U 18 (Valsassina); nella squadra Osservati Aurora Invernizzi U 16 (Valsassina) e Carlo Mariani Carlo  U16 (Polisp.Brianza). Infine la squadra “Progetto Sviluppo” è composta da Fabian Carrara U 18 (Clusone), Luca e Mattia Di Gregorio U 16 (Com.Montana Valsassina), dalle sorelle monzesi Arianna e Sofia Forzatti U16 (Polisp.Brianza) e da Anna Piantoni U 16 (Bergamo) 

Skiroll, la stagione estiva: «La novità del gruppo “Osservati”»

«Quest’anno è stato creato il gruppo Osservati con due giovani che la scorsa stagione si sono aggiudicati la Coppa Italia pur al primo anno nella categoria U16 – spiega Carlo Salvioni Il Progetto Sviluppo, è formato da giovani che si sono distinti in più occasioni. Inoltre i due gruppi talvolta gareggeranno con atleti più esperti per perfezionare le loro conoscenze mentre domenica 21 aprile a Castione della Presolana è previsto il primo allenamento anche per programmare le gare della imminente stagione».