Serie C, tre nuovi arrivi per il Renate: chi sono Nicolini, Bragaglia, Gasperi

Dirigenti del Renate super attivi anche nel fine settimana: tre arrivi e un saluto.
Renate Calcio Malotti nella gara a Vercelli
Renate Calcio Malotti nella gara a Vercelli

Dirigenti del Renate super attivi anche nel fine settimana. Mentre un gruppo di calciatori ha iniziato la preparazione a Serina sotto la guida dell’allenatore Massimo Pavanel, il team manager Fabio Mariani e il direttore sportiva Oscar Magoni hanno effettuato alcune operazioni sia in entrata come in uscita. Innanzitutto hanno tesserato per indossare la maglia nerazzurra Leonardo Nicolini, Gabriele Bragaglia e Matteo Gasperi.

Serie C, Renate: due difensori centrali e un centrocampista

Nicolini, difensore centrale classe 2004 è nativo di Massa e ha firmato un contratto di “apprendistato professionalizzante” della durata di due anni e resterà quindi a Renate fino al 2025. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, Nicolini nella passata stagione si è messo in evidenza in Serie D con la maglia della Fezzanese collezionando 32 presenza in campionato.

Bragaglia, difensore centrale classe 2003 invece è in prestito dal Frosinone Calcio e indosserà la maglia nerazzurra per la stagione 2023/24. Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile dei gialloblù ciociari, per tre stagioni di fila è stato uno dei perni nonché il capitano della formazione Primavera, con cui ha disputato 54 partite, realizzando anche nove reti.

Gasperi, centrocampista centrale, è nato nel 1997. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena con cui ha debuttato in Serie B, nel corso delle ultime stagioni da professionista ha totalizzato oltre cento presenze in serie C con sei diverse società, l’ultima il Monterosi dove ha disputato 26 incontri ufficiali nella stagione 2022/23.

Serie C, Melotti saluta e si trasferisce a Lumezzane

Nel pomeriggio di sabato è stata perfezionata anche la cessione di Manuele Melotti. L’esterno classe 1997 che era richiesto da diversi club, si è trasferito a titolo definitivo al Lumezzane neo promosso in serie C. Melotti nella sua esperienza in nerazzurro ha segnato otto reti in 32 gare ufficiali.