Seregno, il tutto esaurito premia il livello spettacolare de “La Notte dei Campioni”

La manifestazione, riservata agli sport da combattimento, è stata introdotta dal successo dell'Unione Sportiva Lombarda nel trofeo intitolato alla memoria di Michele Di Giacomo
La foto di gruppo con i protagonisti della serata

«Sono felicissimo per un successo annunciato ma non scontato, ormai gli eventi del settore sono tantissimi e vedere il tutto esaurito ripaga ogni sforzo. I ragazzi del club hanno fatto una grande figura, vincendo l’ennesimo trofeo, e questo mi rende davvero contento. La ciliegina sulla torta? Vedere mio padre felice per tutto quello che abbiamo realizzato negli anni. Ringrazio il Comune di Seregno, per averci sempre sostenuto, gli sponsor e tutto il pubblico presente». Luca Leva, presidente del Fight Club Seregno, ha commentato così l’esito de “La Notte dei Campioni”, l’evento dedicato agli sport da combattimento, ospitato sabato 6 aprile dal PalaSomaschini di via alla Porada.

“La Notte dei Campioni”: apre il trofeo “Città di Seregno” di boxe

Luca Leva, presidente del Fight Club Seregno, a destra, con il padre Antonio

L’appuntamento ha avuto come sua apertura la diciannovesima edizione del trofeo “Città di Seregno” di boxe, intitolata a Michele Di Giacomo, già tesserato per l’Unione Sportiva Lombarda di Seregno e prematuramente scomparso, cui è stato dedicato un momento di ricordo in sede di premiazione. Gli atleti allenati da Antonio Leva hanno onorato nel migliore dei modi la memoria del loro collega, aggiudicandosi la competizione. In particolare, Moreno Lucca ha sconfitto Alessandro Mazziotti, Francesca Corso ha gestito al meglio il match contro Annalisa Bellone, superandola, Alex Moriggi ha piegato Hector Cerezo Nieto e Vincenzo Gentile ha fatto altrettanto contro Francesco Romeo. Il premio riservato al miglior pugile della serata è andato a Matteo Boscain, che ha battuto Ivan Di Leonardo. «Abbiamo lavorato al massimo per ottenere i successi che poi sono arrivati. Sono davvero contento, mi congratulo con tutti gli atleti presenti, ma soprattutto con i ragazzi che alleno» ha spiegato il maestro Antonio Leva. Spettacolare è stato lo show introduttivo, che ha poi lasciato posto al “Keasy Talent”, riconoscimento proposto dal main sponsor “Keasyfit”, andato a Fabrizio Tibiletti, che ha vinto prima del limite contro lo spagnolo Javier Gomez, penalizzato da un infortunio.

“La Notte dei Campioni”: il capitolo dedicato alla kick boxing

Il pubblico sugli spalti

Nel K1, Yahia Saidi si è imposto ai punti sul romeno Laurentiu Partenie, mentre Andrea Rigamonti, detto “The Hammer”, lo ha imitato, piegando Stefano Biscotti. Sempre nella kick boxing, Massimo Rigamonti ha avuto la meglio su Vittorio Iermano e Gianluca Franzosi è uscito vittorioso su Rida El Mazhor.

“La Notte dei Campioni”: la boxe professionistica e la Wako Pro

Nacer Boungab, vincitore della cintura intercontinentale nella Wako Pro

La boxe professionistica ha proposto una doppia sfida, che ha visto il dominicano Roner Alcantara superare prima del limite l’albanese Panajot Pilu e quindi Momo El Maghrabi meritarsi un’ovazione, dopo aver battuto sulla distanza degli otto round Giorgi Kandelaki. Nella Wako Pro, il confronto per il titolo italiano 78,1 chilogrammi è stato appannaggio del campione uscente Andrea Festa, che ha sconfitto al primo round Roberto Sacco, mentre la cintura intercontinentale, in palio per la categoria 69,1 chilogrammi, se l’è aggiudicata l’altro campione in carica Nacer Boungab, vincitore su Ovidio Mihali ai punti.

“La Notte dei Campioni”: l’Mma chiude il percorso

Andrea Fusi, protagonista nell’Mma

Il finale dell’evento, condotto da Valerio Lamanna, con al fianco le Peperine del “Pepenero” di Milano, è stato caratterizzato da un bellissimo match di Mma, in cui dopo tre round ha trionfato Andrea Fusi. “Il barbaro” ha sconfitto Ayoub Ghraidia, con verdetto unanime della giuria.