Seregno, Gelsia ancora al fianco della squadra di basket in carrozzina

Rinnovata ufficialmente la storica partnership tra la società e la formazione gialloblù, che sarà al via del prossimo campionato di serie B
La squadra del Gelsia Seregno, in occasione dei festeggiamenti per il quindicesimo di attività

È ufficiale il rinnovo del contratto di sponsorizzazione tra Gelsia e la squadra di basket in carrozzina del Basket Seregno, che sarà tra le protagoniste del prossimo campionato di serie B, al via sabato 16 dicembre con la trasferta a Bologna, sul campo della Polisportiva I Bradipi Circolo Dozza. La novità arriva a coronamento di un momento molto importante per il quintetto gialloblù, che in settembre ha ufficialmente festeggiato il proprio quindicesimo anniversario di attività. La partnership prevede che divise, gadget e maglie ufficiali riportino il logo di Gelsia, oltre ad alcune iniziative di comunicazione.

Basket in carrozzina: la felicità del presidente di Gelsia Mauro Ballabio

«Gelsia -spiega il presidente Mauro Ballabionon è solo attenta ai bisogni del territorio, ma è anche impegnata a portare avanti una strategia di sostenibilità, non solo economica e ambientale, ma anche sociale. Siamo dunque orgogliosi di poter sostenere anche per questo campionato la squadra di basket in carrozzina di Seregno. Un’esperienza straordinaria che racconta quanto la nostra comunità sia attenta agli altri. Ancora una volta lo sport si dimostra una palestra di inclusione».

Basket in carrozzina: l’emozione del dirigente Maurizio Bottoni

Analogo è l’entusiasmo che si legge nelle parole di Maurizio Bottoni, responsabile della divisione di basket in carrozzina del Basket Seregno: «Nel 2008, quando è nato il progetto del basket in carrozzina, Gelsia è subito stata al nostro fianco. Ringrazio dunque la società, ora parte del gruppo A2A, per la costanza con la quale garantisce il supporto alla nostra squadra, dimostrando grande sensibilità per il mondo degli atleti disabili. Quest’anno abbiamo allestito una squadra molto competitiva. Abbiamo disputato cinque tornei precampionato e li abbiamo vinti tutti. Ora siamo pronti ad iniziare il nuovo campionato, convinti di poter fare bene».