Renate, il pareggio non bastaLa "zampata" della Pro è fatale

Renate – A essere ottimisti, si potrebbe dire che le speranze di aggancio del Renate alla capolista Pro Belvedere Vercelli siano ridotte al lumicino. Purtroppo per i brianzoli, infatti, il campionato sembra ormai aver preso una piega definitiva e, anche se col calcio le clamorose rimonte non sono impossibili, al Renate servirà decisamente un mezzo miracolo per riaprire i giochi. L’ultima domenica di campionato, infatti, è stata segnata da un’altra pesante zampata della capolista: la Pro, vincendo di misura contro la Colognese, allunga in classifica grazie al concomitante pareggio dei nerazzurri che non sono andati oltre l’1 a 1 casalingo contro il Voghera.

Salgono così a otto i punti di vantaggio della Pro Belvedere sul Renate: secondo pareggio consecutivo per i neroazzurri, mentre i vercellesi per l’ennesima volta (la decima) vincono per 1-0. Il match al “Mario Riboldi” si decide nella ripresa, con un botta e risposta fra le due squadre. In due minuti il Renate passa dall’1-0 grazie ad una perla di Battaglino al definitivo 1-1 firmato da Paonessa. Al 90’ gli ospiti godono di un match ball, sprecato malamente. In virtù di questi risultati e a sole tre giornate dal termine del torneo, la Pro si avvicina sempre più al titolo. Forse già domenica prossima, potrebbe festeggiare…

Renate 1 – Voghera 1
Marcatori: Battaglino (R) al 12’st; Paonessa (V) al 14’st
Renate: Tunno, Iannotti, Sacchini (21’st Bertacchi), Mercuri, Ronchetti, Ancora, Gavazzi (30’st Guidetti), Sardina, Giglio(20’st Moretti), Battaglino, Brognoli. All. Magoni
Arbitro: Prestia di Genova
Espulsi: Paonessa al 46’st per doppia ammonizione