Basket in carrozzina, la Gelsia Vigor Seregno si impone nel trofeo internazionale Alpeadria

La prestigiosa affermazione ha coronato un weekend sportivo molto positivo per i gialloblù, che hanno sconfitto nell'ordine Stella Rossa Belgrado e Polisportiva Nordest
La Gelsia Vigor Seregno in vista al sacrario di Redipuglia

Trasferta baciata dal successo per la Gelsia Vigor Seregno, neonata società che sarà protagonista del campionato di serie B di basket in carrozzina, impostasi nella ventottesima edizione del trofeo internazionale Alpeadria, svoltasi sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre a Perteole di Ruda, nell’udinese.

Basket in carrozzina: i gialloblù superano Stella Rossa Belgrado e Polisportiva Nordest

I gialloblù hanno cementato il primo mattoncino della loro affermazione in semifinale, superando 60-49 la Stella Rossa Belgrado, in coda ad un match che li ha visti allungare già nel quarto iniziale, chiuso sul 19-11, ed amministrare poi il vantaggio accumulato. Nell’atto conclusivo della manifestazione, invece, i brianzoli hanno piegato 57-41 la Polisportiva Nordest, che nell’altra semifinale aveva travolto 77-21 l’Albatros Trento: anche in questo caso, i lombardi sono riusciti fin dalla prima frazione a tenere a debita distanza i loro avversari. Sul terzo gradino del podio è salita invece la Stella Rossa Belgrado, che nella finalina di consolazione ha superato 93-23 l’Albatros Trento.