Primo ko stagionale per una Rimadesio acciaccata e sottotono, che cede nell’ultimo quarto di fronte alla forte Gazzada. Allo scontro al vertice Desio si è presentata priva di due pedine fondamentali come Mirko Meregalli e Paolo Bernardi, costretti per infortunio a vivere la gara dalla tribuna. Nonostante la buona prova di capitan Matteo Marinò e del gigante Edoardo Gallazzi, la squadra di coach Davide Villa si è dovuta arrendere in casa propria sul punteggio finale di 69 a 57.
Il match è stato equilibrato fino a sei minuti dalla sirena. All’intervallo Desio era sotto di tre soli punti sul 29 a 32. Gazzada, però, difendeva l’esiguo margine nel terzo minitempo (chiuso sul 43-46) per poi allungare nell’ultima frazione di gioco fino toccare il massimo vantaggio sul 64 a 48 a quattro minuti dal termine. Inutile la reazione finale dei bluarancio, che hanno subito la velocità e la precisione degli avversari.
Festa rovinata per i tifosi dell’Aurora Basket Club Desio, che hanno presentato la sciarpa ufficiale del decimo anniversario di fondazione del fan club.
Lamberto Motta