Podisti brianzoli sempre più competitivi. La prima conferma arriva dalla nona edizione dell’ultracorsa “Orta 10 in 10” basata sulla partecipazione a dieci maratone, da disputare in dieci giorni consecutivi, organizzate al Lido di Gozzano.
Nelle gare di 20km, a primeggiare è stato Davide Natale Calderoni (podista Cat.SM50 – Gs.Avis Seregno) che ha completato le sue dieci fatiche in 17h09’06” (nella generale si è posizionato al secondo posto in 17h59’28” Emilio Ferrario cat.SM 45 – Marciatori Cogliate). La manifestazione, organizzata dal Club Supermarathon Italia, si è disputata lungo tracciati disegnati nei pressi del Lago d’Orta e ha visto al via atleti provenienti da 16 Paesi tra cui Stati Uniti, India e Australia. Oltre 1600 quelli arrivati al traguardo per le quattro distanze previste: 51 km, 42km, 20 e 10 km. “La Orta 10 in 10 è una gara impegnativa dal punto di vista tecnico e anche mentale e l’aver completato le dieci gare in vetta alla classifica mi riempie d’orgoglio” commenta il vincitore.
Vertical del Magnodeno a Maggianico: prima l’inossidabile Chiara Fumagalli (Bocia Verano)
Nell’ottava edizione del Vertical del Magnodeno a Maggianico, nel lecchese, si è imposta Chiara Fumagalli (classe 1988 – I Bocia Verano B.za) che ha coperto il percorso di 3,2km con un livello positivo di mille metri, in 48’20” davanti a Patrizia Rusconi (OSA Valmadrera) seconda con 51’23”, terzo posto per Monica Maltese. L’inossidabile Chiara si è confermata atleta tra le più competitive nelle corse in montagna.