Podismo, brianzoli competitivi: Calderoni (Gs Avis Seregno) primo alla “Orta 10 in 10”

Nell’ottava edizione del Vertical del Magnodeno a Maggianico, nel lecchese, si è imposta Chiara Fumagalli (Bocia Verano Brianza)
Davide Natale Calderoni nella “Orta 10 in 10”

Podisti brianzoli sempre più competitivi. La prima conferma arriva dalla nona edizione dell’ultracorsa “Orta 10 in 10” basata sulla partecipazione a dieci maratone, da disputare in dieci giorni consecutivi, organizzate al Lido di Gozzano.

Nelle gare di 20km, a primeggiare è stato Davide Natale Calderoni (podista Cat.SM50 – Gs.Avis Seregno) che ha completato le sue dieci fatiche in 17h09’06” (nella generale si è posizionato al secondo posto in 17h59’28” Emilio Ferrario cat.SM 45 – Marciatori Cogliate). La manifestazione, organizzata dal Club Supermarathon Italia, si è disputata lungo tracciati disegnati nei pressi del Lago d’Orta e ha visto al via atleti provenienti da 16 Paesi tra cui Stati Uniti, India e Australia. Oltre 1600 quelli arrivati al traguardo per le quattro distanze previste: 51 km, 42km, 20 e 10 km. “La Orta 10 in 10 è una gara impegnativa dal punto di vista tecnico e anche mentale e l’aver completato le dieci gare in vetta alla classifica mi riempie d’orgoglio” commenta il vincitore.

Chiara Fumagalli sul podio del Vertical del Magnodeno

Vertical del Magnodeno a Maggianico: prima l’inossidabile Chiara Fumagalli (Bocia Verano)

Nell’ottava edizione del Vertical del Magnodeno a Maggianico, nel lecchese, si è imposta Chiara Fumagalli (classe 1988 – I Bocia Verano B.za) che ha coperto il percorso di 3,2km con un livello positivo di mille metri, in 48’20” davanti a Patrizia Rusconi (OSA Valmadrera) seconda con 51’23”, terzo posto per Monica Maltese. L’inossidabile Chiara si è confermata atleta tra le più competitive nelle corse in montagna.