Pallavolo: l’Italia dei record vince la terza Nations League, quanto Consorzio in Polonia

Una bella dose di Consorzio Vero Volley nelle finali di Volleyball Nations League che si sono giocate in Polonia: vittoria per l'Italia.
Pallavolo Vnl Danesi Sylla Egonu
Pallavolo Vnl Danesi Sylla Egonu

Una bella dose di Consorzio Vero Volley nelle finali di Volleyball Nations League che si sono giocate in Polonia: l’Italia di Julio Velasco ha vinto il terzo trofeo in quattro anni trascinata da Paola Egonu, Anna Danesi e Myriam Sylla. Sul terzo gradino del podio la Polonia di coach Stefano Lavarini, allenatore della ragazze sulla panchina della Numia.

Pallavolo Vnl trofeo - foto Fipav
Pallavolo Vnl trofeo – foto Fipav

Pallavolo: l’Italia dei record vince la terza Nations League, imbattuta da 29 partite

L’Italia di capitan Danesi si è confermata la più forte di tutte: l’oro in finale sul Brasile è arrivato al termine di un percorso perfetto fatto di 15 vittorie in 15 partite, che hanno portato il ruolino di marcia – tra VNL e Olimpiadi – a 29 successi consecutivi in match ufficiali. Un record. L’ultimo ostacolo, il Brasile di Gabi e dell’allenatore Ze Roberto, è caduto 3-1 in rimonta: 22-25; 25-18; 25-22; 25-22 i parziali.

Per le ragazze del Consorzio, 12 punti di Egonu, 17 per Sylla, 6 per Danesi. In regia Orro, che a fine stagione ha salutato il Vero Volley per volare in Turchia al Fenerbahce.

Pallavolo: la Polonia di Lavarini vince la finale per il terzo posto

Nella finale per il terzo posto la Polonia di Lavarini, superata in semifinale proprio dall’Italia (3-0), ha battuto il Giappone per 3-1

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.