Monza in serie A: mister Stroppa sogna Messias e Galliani al lavoro per Belotti

Dopo la storica promozione in serie A il Monza sul mercato per la prossima stagione tra presenti che se ne vanno e veterani e non solo che potrebbero entrare
Andrea Belotti dal profilo Fb di Andrea Belotti

Il primo storico mercato del Monza in Serie A è solo agli albori e sono già decine i nomi accostati alla società di Galliani e Berlusconi. L’amministratore delegato ha il telefono bollente, così come il direttore sportivo Filippo Antonelli: procuratori e agenti propongono i propri assistiti ininterrottamente, lo facevano prima della vittoria sul Pisa, figuriamoci ora che il club ha raggiunto ufficialmente l’olimpo di calcio italiano. Ma alla fine sarà il Monza a scegliere, perché con la Serie A sarà molto più semplice convincere i giocatori a vestire il biancorosso.

Il mercato del Monza per la A: Augusto e Carvalho le certezze

Intanto c’è da pensare a sistemare le situazioni in casa. Di Gregorio, così come Bettella, Colpani, Antov e Pedro Pereira sono stati riscattati automaticamente con la promozione, non tutti resteranno. Su Pirola c’è un diritto di riscatto, che può essere superato dal controriscatto dell’Inter, anche se i nerazzurri sembrano disposti a concedere lo sconto richiesto dal Monza e cedere in via definitiva il difensore assoluto protagonista nei playoff. Valoti e Mancuso invece sono in prestito con rinnovo a favore del Monza, mentre Favilli tornerà al Genoa. In scadenza ci sono Ramirez, Scozzarella, Marrone, Sampirisi e Paletta. Sui primi i piani sembrano chiari (separazione), con Marrone ci si siederà a parlare, il capitano e l’italo argentino invece rappresentano moltissimo per lo spogliatoio e l’intenzione è confermarli al centro del progetto. I punti fermi, ma anche quelli di maggior valore e dunque maggior appetibilità sul mercato, anche per la giovane età, sono Carlos Augusto e Mota Carvalho. Per loro richieste e interessamenti (Inter per il brasiliano, Lazio per il portoghese di Lussemburgo) sono importanti.

Il mercato del Monza per A: Acerbi, Candreva e Ounas alcuni nomi

In entrata si parla innanzitutto di veterani, gente come Sensi e Ranocchia dall’Inter (il giocatore, svincolato, ha già dato il suo benestare), Acerbi dalla Lazio e Candreva dalla Sampdoria. Per quest’ultimo sarebbe pronto un milione di euro di indennizzo in favore dei liguri. E poi giovani interessanti come può esserlo Emanuel Vignato, fratello di Samuele già in biancorosso, trequartista classe 2000 con varie presenze nel Bologna, e come possono esserlo anche Fagioli e Zanimacchia, protagonisti della promozione della Cremonese in prestito dalla Juventus. I nomi grossi ovviamente arriveranno in attacco, i preferiti di Stroppa sono Ounas del Napoli e Messias del Milan (da riscattare dal Crotone), ma la società ovviamente sta preparando il colpo grosso che potrebbe essere un grande centravanti. Si è parlato e si parla molto di Belotti; Galliani gestirà in prima persona la questione e per il numero 9 potrebbe davvero arrivare un fuoriclasse, biglietto da visita per una Serie A da protagonisti.