Mercato, il vero nodo è Gasbarroni A Monza bussano Empoli e Brescia

Il vero colpo di mercato, per il Monza, sarebbe la conferma di Andrea Gasbarroni che è stato senza dubbio tra gli artefici, se non in assoluto l’artefice, dello straordinario campionato scorso. È tornato ad allenarsi con i compagni, lo cercano Empoli e Brescia. Ma a Monza si trova bene.
Andrea gasbarroni
Andrea gasbarroni <?EM-dummyText Crediti?>

Il vero colpo di mercato, per il Monza, sarebbe la conferma di Andrea Gasbarroni che è stato senza dubbio tra gli artefici, se non in assoluto l’artefice, dello straordinario campionato scorso. In settimana il fenomeno biancorosso è tornato ad allenarsi con i compagni, agli ordini di Asta. Il che non significa però che l’accordo tra calciatore e società sia stato raggiunto. Siamo in una fase di stallo, di studio.

Gasbarroni ha un altro anno di contratto, ha sempre detto che a Monza sta benissimo e non vorrebbe andarsene. Però pretende, dopo la stagione monstre che ci ha regalato, un sostanzioso ritocco di stipendio. Difficile dargli torto. Senza contare che l’Empoli, in serie B, gli farebbe ponti d’oro. Il fantasista guadagna sui 60mila euro l’anno, una bazzecola per uno che solo qualche campionato fa – allora ai massimi livelli – era arrivato a un ingaggio annuale di 750mila.

Tuttavia anche la società ha le sue brave ragioni, il budget è quello che è, a dispetto dell’arrivo in sella di mister Armstrong. Come è noto, il giorno del raduno il «marziano» ha brillato per la sua assenza, comunque concordata con Prada e Andrissi che con intuibile entusiasmo gli hanno concesso un supplemento di vacanze.

Gasbarroni ha ripreso ad allenarsi ma non ha firmato un bel niente, Al momento le percentuali –va o resta – sono nell’ordine di un preoccupante fifty fifty, cinquanta e cinquanta.

Anche perché, sul giocatore, si è riacceso l’interesse dell’Empoli. In ribasso le azioni del Brescia, che lo aveva corteggiato già l’anno scorso di questi tempi.