La Casati Arcore fa incetta di medaglie e piazzamenti alla Ginnastica in Festa di Rimini

Ottimi risultati alle finali di Rimini per la Casati Arcore e il presidente Radice esulta

Alla rilevante attività svolta in questa stagione agonistica mancava l’attestazione finale e la società Casati Arcore presieduta da Antonio Radice lo ha conquistata a Rimini nell’evento “Ginnastica in Festa”, inanellando una prestigiosa serie di risultati inaugurata da ginnasti senior della sezione artistica: Matilde Lecchi ha vinto il titolo nazionale categoria LD e Ilaria Garza il bronzo nella LA3.

La Casati Arcore e la soddisfazione del presidente

“Mancava il sigillo più rilevante e i nostri atleti l’hanno ottenuto a Rimini al termine di una stagione impegnativa, caratterizzata da una pandemia che rischiava di vanificare tutto il lavoro svolto con ammirevole impegno dalla nostra società. – Commenta il presidente Radice – Quest’anno abbiamo ottenuto risultati di prestigio nella categoria Gold pur essendo all’esordio, quindi li abbiamo replicati nei concorsi più importanti. Anche i ragazzi hanno esordito in Serie C con un eccellente settimo posto e oggi la ritmica è il nostro fiore all’occhiello L’elenco dei podi conquistati è veramente voluminoso. Ringrazio atlete ed atleti e li accomuno in un grande abbraccio con i nostri meravigliosi tecnici”.

La Casati Arcore e i risultati della ginnastica artistica

A Rimini, nelle gare finali per l’artistica, questi i risultati più significativi per le squadre della Casati: nel campionato Silver junior/senior si è classificata quinta con Elena Casiraghi, Matilde Lecchi, Martina Sala, Giulia Trisoglo e Laura Ferrario; settima nella LC allieve1, con Serena Crippa, Melissa De Salvo, Ramona Nasuri, Anita Pesce; nella LB allieve, ottava con Vanessa Crivalli, Giorgia Manicone, Giada Pinna, Benedetta Ozimo e, infine, decima nella LS junior/senior con Martina Margutti, Federica Menni, Sofia Spada, Chiara Stabile, Sofia Ferrari, Daniela Firpo.

La Casati Arcore e i piazzamenti della ginnastica ritmica

La sezione ritmica ha schierato ginnaste nei campionati individuali e di squadra con riscontri importanti stante l’elevato numero di partecipanti, specie nella categoria allieve. La carrellata dei risultati in gare individuali si apre con il sesto posto nella finale al nastro di Rebecca Barucci (LD Cat.allieve4) e con il quarto di Anastasia Maksymiv alla palla (Cat.LC allieve3). Greta Morandi e Veronica Magni nella LA2 allieve A1, si sono posizionate nona e 15ma nella classifica generale, gratificate dal passaggio alle finali nelle quali Greta si è classificata decima al cerchio ed alle clavette, Veronica 11ma alle clavette. Sempre nelle finali bravissima Marta Berardi (LC Cat.Junior3) quarta alla fune e Ginevra Saj (LB2 – Junior 3) in nona posizione al nastro. Martina Signorelli (LB2 Senior2), staccato il pass per la finale alla palla, è riuscita poi a salire sul terzo gradino del podio. Le ginnaste della ritmica hanno gareggiato nei campionati squadre Insieme LA1 base e open, insieme LB1 ed LB2 base e open ed LC1 base. La squadra LC1 base con Ambra Mercadante, Greta Freddi, Asia Natasha Fava e Anastasia Maksymiv ha conquistato il sesto posto; il quinto Sophie Rizzardi ed Emma Frigerio nella finale a coppie.