Ginnastica: pioggia di medaglie per la Gal Lissone agli Italiani di Padova

La società di Lissone torna dai Campionati italiani a Padova con un un ricco ventaglio di medaglie, soprattutto grazie ad Angelini.
Ginnastica: le atlete della Gal a Padova 2022
Ginnastica: le atlete della Gal a Padova 2022

Strepitoso finale di stagione per cinque ginnaste della Gal Lissone ammesse ai Campionati Italiani Gold delle categorie junior e senior. Al Palaindoor di Padova, sede della rassegna tricolore, la società presieduta da Christian Brenna si è presentata con Rebecca Aiello ed Emma Furno (entrambe nella Categoria Junior 1); Mayra Leone (Cat.J2); Anna Bersani (Cat.J3) e Alexia Angelini.

Strepitosa Angelini della Gal a Padova

Alexia Angelini nella categoria Senior 2 ha vinto tre medaglie: una di bronzo nel concorso generale, quindi altre due nelle finali di specialità: un’altra di bronzo nel corpo libero e una d’oro nell’esercizio sulle parallele. Nell’all-around Alexia si è posizionata alle spalle di Caterina Cereghetti (Ginnastica Riccione) e Marta Uggeri (Fanfulla).

Angelini è tesserata alla Gal dal 2015, superata una serie di intoppi è riuscita ad esprimersi ad alti livelli mettendo a profitto anche le esperienze maturate in diversi concorsi tra cui, quelle più performanti, allorquando si era esibita sulle pedane di Spagna da atleta in prestito alla società Xelska di Majorca e, lo scorsa estate, di Francia dove nella finale del campionato di serie A aveva indossato il body della Sociètè de Gymnastique de Yutz.

“Ad Oyonnax la nostra atleta si era cimentata su tre attrezzi dando il suo contributo al Club Yutz e riscuotendo unanimi consensi. Ora ha aggiunto l’impresa di conquistare tre medaglie nel nostro campionato” aggiunge Christian Brennapresidente della Gal.

Italiani di Padova: tutte le altre medaglie della Gal

A Padova, nel concorso generale, Rebecca Aiello (J1) si è classificata al quinto posto, Mayra Leone (J2) al settimo e Anna Bersani (J3) al sesto. Ma nelle finali di specialità a impreziosire il bilancio della trasferta in Veneto si sono aggiunte la medaglia d’argento alla trave vinta dalla Leone e quella di bronzo della Furno (J1) nelle parallele asimmetriche.