Ginnastica artistica: la Gal Lissone a Napoli per passare in A1

La Gal Lissone a Napoli per le gare che aggiudicano la promozione in serie A1 di ginnastica artistica. Altre gare nazionali per i brianzoli.
La Gal Lissone
La Gal Lissone

Nel finale play-off del Campionato di A2 femminile, in programma questo fine settimana al Palavesuvio di Napoli, è in pedana la Gal Lissone che si giocherà l’unico posto disponibile per la promozione in A1 nel confronto con Estate ’83 Lograto e Corpo Libero Gymnastics Team Padova.

Per questo appuntamento nella squadra lissonese, guidata dal presidente Cristian Brenna, sono state convocate otto ginnaste, compresa Alexia Angelini reduce dall’esperienza nel massimo campionato francese dove è riuscita a qualificare il club Sport Yutz alla finale del campionato a squadra di Francia prevista in giugno.

Ginnastica artistica: chi c’è a Napoli

A Napoli nella Final Six verrà altresì assegnato lo scudetto 2022, maschile e femminile. Nelle semifinali maschile sfida tra P.Patria Bustese, Virtus Pasqualetti e Ginn.Ferrara nel gruppo A; Gymnastic Romagna, Giovanile Ancona e C.L.Gymnastics Team nel gruppo B. Per la femminile, nel girone A si affrontano Brixia Brescia (dove gareggia Martina Maggio di Villasanta), Art.’81 Trieste e Juventus Nova Melzo; nel girone B Civitavecchia, Bollate e Ginnica Giglio. Le vincenti dei gironi di semifinale e la miglior seconda, maschile e femminile, accedono alla finalissima scudetto.

Ginnastica artistica: le finali nazionali di Fermo

A Fermo chiusura di stagione con il Campionato nazionale individuale per ginnaste allieve Gold, nella Cat.A4 la Pro Lissone si è presentata con Ludovica Usuelli, Alessia Somaschini, Sofia Miccoli e Alessia Muresan. Le “tigrotte” dopo aver centrato la finalissima con le miglior 40 ginnaste d‘Italia, al termine di importanti esibizioni hanno ottenuto questi piazzamenti: 19ma Ludovica, 24ma Alessia Muresan, 27ma Alessia Somaschini e 33ma Sofia. Non hanno superato il primo turno per centesimi di punto Chiara Mantovani (Casati Arcore-A4); Nicole Spreafico, Quilllupanguilya Caixa, Serena Isella (Cat.A3) della Sampietrina Seveso.