Dopo la passerella al Gp d’Italia, il modello in mattoncini Lego in scala 1:1 della McLaren guidata da Ayrton Senna nel 1988 si è spostata da Monza a Milano, in corso Venezia.
F1: la McLaren di Senna e i bolidi in Lego in mostra all’Aci a Milano, fino a domenica 8 settembre
È aperta fino a domenica 8 settembre la mostra dedicata ai bolidi della Formula 1 con la McLaren MP4/4 realizzata da Riccardo Zangelmi con 400mila mattoncini e 700 ore di costruzione (oltre a quelle della progettazione) e gli altri 29 modellini di auto da gara realizzati dagli AFOL (Adults Fan of LEGO), progettati da Luca Rusconi e costruiti da Francesco Frangioja. Tra queste, la Tyrrell P34, l’unica vettura a sei ruote a gareggiare in Formula 1.
F1: la McLaren di Senna e i bolidi in Lego in mostra all’Aci a Milano, «grandissimo successo di pubblico»
«Un grandissimo successo di pubblico, prima all’Autodromo di Monza, poi nella nostra sede di corso Venezia dove la monoposto potrà essere ammirata fino a domenica – commenta Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano – Anche i milanesi hanno risposto in maniera importante all’iniziativa che, grazie a LEGO, abbiamo proposto con l’orgoglio di rendere omaggio a uno dei più grandi e iconici campioni della Formula 1. Per chi ancora non ha potuto apprezzare questa eccezionale creazione, c’è ancora la possibilità di farlo».
L’appuntamento è nella sede dell’ACI, in corso Venezia 43, con ingresso gratuito dalle ore 10 alle 19.