Presentata martedì alla sede Aci Milano di corso Venezia la terza edizione del MiMo Milano Monza Motor Show, con la metropoli (piazza Duomo) vetrina espositiva delle novità del settore automobilistico e l’autodromo brianzolo protagonista con test drive.
La presentazione dell’evento, in programma dal 16 al 18 giugno, è avvenuta alla presenza di Andrea Levy, presidente MIMO, Geronimo La Russa, presidente Aci Milano, Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Carlo Abbà, assessore Attività Produttive del Comune di Monza.
Ecco il MiMo 2023: «Un evento dinamico con molte novità e anteprime»
Durante la tre giorni motoristica, all’Autodromo Nazionale Monza il pubblico potrà testare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche che aderiranno all’evento su un apposito circuito di 4 chilometri con un suggestivo passaggio sulle sopraelevate e chicane per mettere alla prova sterzo e sospensioni.
«MIMO 2023 sarà un evento dinamico con molte novità e anteprime, tutte a disposizione del pubblico che potrà provarle in un circuito molto suggestivo» ha dichiarato Andrea Levy.
«La città di Monza è orgogliosa di ospitare anche quest’anno MIMO Milano Monza Motor Show che quest’anno si presenta ancora più ricco e denso di novità tecnologiche e di mercato. Di questo vogliamo ringraziare, oltre agli organizzatori, ACI Milano e l’Autodromo Nazionale Monza, testimoniando sempre di più la comune volontà e obiettivo di valorizzazione della nostra città. Vogliamo cogliere l’occasione per presentare a tutti i numerosi visitatori che verranno al MIMO, le bellezze di Monza» ha aggiunto Carlo Abbà.
Ecco il MiMo 2023: che cosa succede dal 16 al 18 giugno tra Milano e Monza
Il programma prevede tra l’altro per venerdì 16 giugno la Premiere Parade e la Monzanapolis, sfilate delle novità del settore (la prima) e, la seconda, di collezionisti e proprietari di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche, Lotus. Sabato 17 giugno sarà la giornata dedicata ai club e ai meeting con sfilata dalla sede di corso Venezia all’autodromo dei modelli più iconici della storia dell’automobilismo per celebrazione per i 120 anni di ACI Milano. Domenica 18 giugno sarà invece protagonista la Indy Autonomous Challenge competizione di auto da corsa a guida autonoma senza pilota guidate da un software di controllo che, grazie ai sensori, ai supercomputer e agli altri hardware ADAS montati, permette alle vetture di guidare autonomamente e di darsi battaglia in sfide “head to head” a eliminazione.