Coppa Italia di skiroll, ennesimo podio per Camilla Crippa e Carlo Mariani (Team Brianza Lissone)

In Coppa Italia di specialità secondo posto per Carlo Mariani e quinto per Camilla Crippa, entrambi atleti della Polisportiva Tema Brianza di Lissone
Gli atleti della Polisp.Team Brianza con alle spalle il campanile sommerso nel Lago di Resia (Alta Val Venosta)

Ennesimo podio in gare di coppa Italia di Skiroll per Camilla Crippa e Carlo Mariani. I due atleti della Polisportiva Team Brianza di Lissone l’hanno conquistato in alta Val Venosta dove si è disputata la 14ma tappa della Coppa che si è disputata lungo un tracciato stradale il cui sfondo è impreziosito tra l’altro dal campanile sommerso dall’acqua emerge solitario nelle acque del Lago di Resia e davanti alle maestose montagne della selvaggia Vallelunga. Il programma prevedeva una gara mass start in salita in tecnica classica, che i concorrenti hanno dovuto affrontare sotto la pioggia e con temperature fredde.

Coppa Italia di skiroll: secondo posto per Mariani

Ai nastri di partenza si sono presentati diversi atleti tesserati a importanti società e tra loro cinque gli atleti della Polisportiva Team Brianza di Lissone, gli Under 14: Carlo Maiani e le gemelle Arianna e Sofia Forzatti impegnati sulla distanza di 3 km, quindi la Under 18 Camilla Crippa e la senior Valeria Pagani entrambe impegnate sul tracciato di 11 chilometri. Con una importante prestazione Carlo Mariani si è classificato al secondo posto alle spalle di Oscar Gianola (Nordik Ski Valsassina) mentre nell’analoga categoria U14 femminile le sorelle Sofia e Arianna Forzatti hanno concluso la loro gara, rispettivamente, al sesto e al settimo posto.

Coppa Italia di skiroll: quinta piazza per Crippa

Nella categoria assoluta Camilla Crippa,  salita in Val Venosta con la Squadra Regionale del Comitato Alpi Centrali, ha ottenuto un ottimo quinto posto con il crono di 42’24” grazie al quale ha si è posizionata al terzo posto nella categoria Under 18 a soli 34” da Marie Schiwitzer del C.S. Carabinieri (tempo 41’50”)  e a soli due secondi da 2″ da Marti Folie dello Asc. Sesvenna. Di particolare valenza il 17mo posto conquistato da Valeria Pagani nella categoria senior dove erano presenti atlete che gareggiano, con importanti riscontri, in gare dello sci di fondo.