Calcio Serie C: Renate vince in trasferta contro l’AlbinoLeffe

Importante vittoria in trasferta per i brianzoli, al sesto posto in classifica nel girone A quando mancano 9 partite al termine della stagione.
Renate, Jacopo Silva
Renate, Jacopo Silva

Renate prestigiosa vittoria in trasferta (a Zanica supera 3 a 2 l’AlbinoLeffe). Per l’esordio sulla panchina dell’Albinoleffe nel campionato di Serie C mister Claudio Foscarini conferma il 3-5-2 del suo predecessore Giuseppe Biava. In avanti la coppia Cocco (ex Seregno)-Manconi mentre Frosinini e Zona agiranno sulle corsie laterali. Negli ospiti il collaudato 4-3-3 di mister Dossena con Ghezzi, Artistico e Sorrentino nel tridente offensivo.

AlbinoLeffe-Renate 2-3: la partita

Il match inizia su ritmi abbastanza blandi ma al 27′ la fiammata del Renate vale il gol del vantaggio: Ghezzi si libera di Borghini e lascia partire un tiro a giro sul palo lungo dove Offredi non può arrivare. AlbinoLeffe poco incisivo; ospiti ordinati e ben messi da Dossena.

Il secondo tempo si apre con una novità nelle file del Renate: mister Dossena opta per la prima sostituzione: Artistico viene sostituito da Nepi. Il ritmo partita sale di tono e al 6′, i padroni di casa trovano il pareggio: gemma di Manconi che dai venti metri lascia partire un missile che si infila all’incrocio dei pali. Ma il pareggio dell’undici bergamasco dura pochi minuti perché al 57′ il Renate torna avanti con il gol di Sorrentino e trova anche il gol del doppio vantaggio al minuto 63: Esposito crossa per Ghezzi che in area da posizione favorevole infila ancora una volta Offredi per la sua doppietta personale. Tante sostituzioni da ambo le parti e, quando il match sembra avviarsi alla fine senza sussulti, ecco il gol dell’AlbinoLeffe: Borghini mette la palla al centro e, dopo un batti e ribatti, Zoma è bravo a deviare in rete in scivolata.

Ultimi minuti apertissimi con la squadra di Foscarini tutta in avanti in cerca del pareggio. Nei quattro minuti di recupero, però, c’è spazio solo per un colpo di testa di Cocco, facile preda del Drago. Per il Renate una prestigiosa vittoria che vale il sesto posto in classifica.

AlbinoLeffe-Renate 2-3: chi c’era

AlbinoLeffe – Renate 2 – 3
Marcatori
:  Ghezzi (R) al 27’ pt; Manconi (A) al 6’, Sorrentino (R) al 12’, Ghezzi (R) al 18’, Zoma (A) al 38’ st.

AlbinoLeffe (3-5-2): Offredi, Borghini, Brentan (dal 24′ st Genevier), Cocco, Doumbia, Frosinini (dal 17′ st Petrungaro), Gelli, Gusu, Manconi (dal 29′ st Rosso), Piccoli (dal 24′ st Muzio), Zoma. A disposizione: Pagno, Pratelli, Concas, De Felice, Freri, Mihai, Ntube, Toma. All. Foscarini

Renate (4-3-3): Drago, Ermacora, Silva, Angeli, Colombini; Nelli (dal 35′ st Simonetti), Esposito, Marano (dal 20′ st Baldassin); Ghezzi, Artistico (dal 13′ st Nepi), Sorrentino (dal 36′ st Saporetti). A disposizione: Furlanetto, Ciarmoli, Malotti, Manzolini, Saporetti, Squizzato. All. Dossena

Arbitro: Castellone di Napoli