Calcio, Sala esonerato a Mantova Per la firma aveva perso il Renate

La firma con Mantova, prima della fine del campionato, gli era costato l’esonero dal Renate alla vigilia dei playoff. E dal Mantova mister Antonio Sala è stato esonerato alla seconda giornata del campionato di Lega pro 2° divisione.
Calcio, Antonio Sala ai tempi del Renate
Calcio, Antonio Sala ai tempi del Renate <?EM-dummyText Crediti?>

La firma con Mantova, prima della fine del campionato, gli era costato l’esonero dal Renate alla vigilia dei playoff. E dal Mantova è stato esonerato alla seconda giornata del campionato di Lega pro 2° divisione. Il campionato di mister Antonio Sala da Saronno ha quindi chiuso il suo primo capitolo. La società l’ha reso noto dopo la sconfitta per 4-1 a Vicenza (seguito al 3-3 col Bellaria).

«La società Mantova FC comunica di aver sollevato Antonio Sala dalla guida tecnica della prima squadra – diceva il comunicato – La decisione è stata presa dal Presidente Michele Lodi dopo la gara in casa del Real Vicenza. La società ringrazia Antonio Sala per il lavoro fin qui svolto e per la professionalità sempre dimostrata, augurandogli al contempo un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni».

E pensare che il mister per andare a Mantova si era giocato la panchina del Renate (leggi la notizia). Le pantere lo avevano esonerato in maggio dopo una vittoria e prima dell’inizio dei playoff: Sala infatti aveva detto sì alla nuova squadra, ma con una disponibilità già rinnovata ai brianzoli.

«Non so proprio cosa dire – ha commentato alla stampa mantovana – mi dispiace tantissimo. Ho cercato di dare il massimo, impegnandomi nel lavoro settimanale con grande passione e professionalità. Essere esonerato dopo sole 2 giornate mi sembra affrettato, ma non me la sento di giudicare la scelta del presidente. La squadra è sua ed essendo il proprietario è libero di prendere ogni tipo di decisione».