Calcio, Eccellenza: Vis Nova e Leon avanti in Coppa Italia

Risultati positivi per le squadre brianzole del monzese di Eccellenza: Vis Nova Giussano e Leon Monza hanno vinto la seconda di Coppa Italia.
Vis Nova Catta Salvatore
Vis Nova Catta Salvatore

Risultati positivi per le squadre brianzole del monzese che militano nel campionato di Eccellenza. Vis Nova Giussano e Leon Monza hanno superato brillantemente, nella serata di martedì 30 agosto, anche la seconda gara del turno di Coppa Italia.

Calcio, Eccellenza: Vis Nova Giussano convincente con Ciserano

Nel girone 5, il Vis Nova, ha superato per 2-0 la Cisanese con reti di Catta e Mancosu nel primo tempo. L’allenatore Agostino Mastrolonardo di fronte al pubblico di casa ha mandato in campo una formazione giovane, lasciando a riposo i veterani Cavalli, Sarr, Mantegazza e Orlandi, fatto salvo Proserpio e Molteni, in vista della trasferta di domenica a Pavia per la prima di campionato.
La squadra ha disputato una buona e convincente prova – ha sottolineato il ds Marino Fumagalli – il risultato poteva essere più rotondo ma alla fine l’importante era amalgamare al meglio i nuovi giocatori e assimilare il gioco di squadra”.

La vincente del girone 5 si deciderà nella sfida del 14 settembre tra Brianza Olginatese e Vis Nova, in quanto anche i lecchesi hanno vinto per 2-1 con reti di Bellinghieri e Rebolini il confronto con l’Alta Brianza Tavernerio.

Calcio, Eccellenza: Leon Monza con doppietta di Bonseri e Giangaspero

Bene nel girone 6 anche il Leon Monza che con una doppietta del solito Bonseri e il neo acquisto Giangaspero ha piegato per 3-0 il Luciano Manara di Barzanò e ha vinto il girone.
Siamo stati bravi a sbloccare subito il risultato – ha detto il ds Marco Sala – la partita è stata piacevole ma è stata controllata sempre dal Leon. Per ora siamo soddisfatti di quanto fatto finora in attesa del campionato”.