Calcio donne: pari Real Meda, ottavo stop per la Fiamma

Campionato di calcio, serie C femminile: pari per il Real Meda, sconfitta per la Fiammamonza.
Real Meda Pro Sesto Silvia Campisi si complimenta con Anta Coda per il gol del pareggio
Real Meda Pro Sesto Silvia Campisi si complimenta con Anta Coda per il gol del pareggio

Per le due squadre brianzole del monzese di serie C femminile, la vittoria sembra diventata un miraggio. Anche al termine della decima giornata, nel girone A, i tre punti sono risultati assenti.

Calcio donne: Real Meda 1-1 allo stadio Breda

Il Real Meda nella sfida con le cugine della Pro Sesto allo stadio Breda, ha rincorso il risultato fino a chiudere sull’1-1. Un pari sostanzialmente giusto in quanto le due avversarie hanno primeggiato un tempo a testa. Passavano per prime le bianco celesti con Baruffaldi al 26’ del pt che coronavano con il goal la loro supremazia sul rettangolo di gioco. Di tutt’altra pasta le “black panthers” nella ripresa. Le ragazze entravano in campo cariche e desiderose di riscattarsi, tanto da riequilibrando i valori con Anita Coda al 23’st. Per il Real Meda il pareggio è stato salutato in maniera positiva in quanto nella passata stagione le brianzole avevano subito due pesanti sconfitte con la Pro Sesto per 4-0 e 3-0. Le due contendenti sono a quota 9 punti in classifica al limite della zona play out.

Calcio donne: Fiammamonza, para un rigore ma perde

Ottava sconfitta consecutiva per Fiammamonza che resta al penultimo posto in graduatoria. Al Sada contro le genovesi dell’Angelo Boiardo, aveva illuso il gol della Ferrario al 9’, poi le liguri agguantavano il pareggio al 40’ prima del riposo con Calcagno. L’estremo difensore Beatrice Dattero dopo aver commesso un fallo da rigore sulla Calcagno, le parava il penalty. Nella ripresa le liguri partivano col piede sull’acceleratore e con la doppietta di Paganini al 6’ e all’11’ mettevano al sicuro il risultato. Alle biancorosse restava il grande rammarico delle grosse occasioni capitate per due volte sui piedi di Alice Cama che, forse, avrebbe riportato il match su un altro livello.