Calcio, Coppa Italia Eccellenza: il Meda ai quarti di finale

Meda qualificato ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza grazie al successo ai rigori sul Sedriano. Fuori la Fucina Muggiò.
Calcio Eccellenza Meda Coppa Italia
Calcio Eccellenza Meda Coppa Italia

Si sono giocati mercoledì sera gli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza nei quali la Fucina Muggiò è stata sconfitta per 4-0 dalla Solbiatese, mentre il Meda, alla fine di una contesa che ha regalato emozioni, ha staccato il pass per i quarti di finale.

Calcio, Coppa Italia Eccellenza: Meda qualificato ai calci di rigore

A Meda infatti la partita al termine dei tempi regolamentari si era conclusa in parità: Berra aveva portato in vantaggio il Sedriano, ma allo scadere dal dischetto Valtulina aveva ha scongiurato la sconfitta. Poi, proprio ai calci di rigore previsti dal regolamento della Coppa, il Meda è riuscito a prevalere grazie a due parate del portiere Cassina. Risultato finale 5-4.

Calcio, Coppa Italia Eccellenza: Fucina Muggiò superata dalla Solbiatese

Allo stadio di Pero la Fucina Muggiò di mister Venantini, per ampia parte del match aveva giocato alla pari con la quotata Solbiatese dando il via libera ai più attrezzati avversari soltanto nella ripresa. La squadra di mister Tricarico pur non approcciando nel modo migliore il match era riuscita a sbloccare il risultato grazie alla provvidenziale rete di Torraca ad un quarto d’ora dall’intervallo. All’ottavo del secondo tempo Lorusso ha trovato il goal dello 0-2 con cui mettere in ghiaccio il risultato, poi nel finale a certificare il passaggio dei nerazzurri di Solbiate Arno ci hanno pensato Martinez e Mondoni.