Calcio, che beffa per il Seregno La Castellana fa 2-2 nel recupero

Vittoria ancora rimandata per il Seregno, che nella difficile trasferta di serie D a Castel Goffredo ha avuto il torto di farsi raggiungere a tempo ormai scaduto dalla Castellana padrona di casa: 2-2 il finale. Buon esordio del 17enne Dosoli fra i pali.

Vittoria ancora rimandata per il Seregno, che nella difficile trasferta di serie D a Castel Goffredo ha avuto il torto di farsi raggiungere a tempo ormai scaduto dalla Castellana padrona di casa. Il 2-2 finale è maturato in coda ad un match combattuto, che gli azzurri hanno affrontato con il quarto portiere Fabio Dosoli, 17 anni, a guardia dei pali, complici gli infortuni che alla vigilia hanno messo kappaò in rapida successione Luca Soriente ed Andrea Boatto, dopo che Matteo Maino si era fermato a causa della pubalgia.

Il giovanissimo estremo difensore ha comunque risposto alla grande, dando sicurezza ad un reparto difensivo che si è espresso su buoni livelli, nonostante qualche ingenuità. A aprire le marcature è stato Alessandro Comi, a bersaglio di testa al 35’ su corner del capitano Alessio Battaglino.

Nella ripresa, i mantovani hanno impattato al 19’ con Ferdinando Mastroianni, bravo nel capitalizzare un suggerimento di Daniele Cò. Al 40’, al culmine di una strepitosa progressione, Fabio Lucente ha riportato avanti i brianzoli: forse per la gioia insperata, il terzino si è però dimenticato della precedente ammonizione a suo carico ed ha esultato togliendosi la maglia, rimediando così il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Al 47’, forte della superiorità numerica, la Castellana ha quindi definitivamente pareggiato con Daniele Cò, che in diagonale ha gonfiato il sacco.

«Il risultato ci lascia parecchio rammarico – ha spiegato negli spogliatoi il tecnico seregnese Umberto Cortelazzi – Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari, mentre nella seconda frazione ci siamo inizialmente schiacciati troppo, ma dopo il loro primo pareggio siamo stati capaci di riprenderci. Peccato per il cartellino rosso a Lucente: quello di levarsi la maglia per esultare è un bruttissimo vizio ed oggi l’abbiamo pagato a caro prezzo».

Castellana-Seregno 2-2

Castellana: Bonizzi; Dedola, Mariani, Napolano, Mazzali; Arioli, Coulibaly, Scalco (34’ s.t. Mambrin); Ferraresi (27’ s.t. Ciulla), Boldini (36’ p.t. Mastroianni), Cò. A disp.: Rufo, Bettenzana, Dossena, Zogno e Scalvini. All.: Cogliandro

Seregno: Dosoli; Lucente, Cortinovis, Di Maio, Angelotti; Conforto (36’ s.t. Mureno), Magrin, Lacchini; Battaglino (41’ s.t. Salice); Comi, Cavalcante (45’ s.t. Chiappano). A disp.: Bardaro, Di Lauro, Papapicco, Buongiorno, Bonati ed Angarano. All.: Cortelazzi


Marcatori: 35’ p.t. Comi (S); 19’ s.t. Mastroianni (C), 40’ Lucente (S), 47’ Cò (C)

Arbitro: Cudini di Fermo.

Note: espulso Lucente (S) al 41’ s.t. per somma di ammonizioni (gioco falloso e comportamento non regolamentare). Calci d’angolo: 8-7 per il Seregno. Recuperi: 2’ p.t., 4’ s.t.