Basket: Summer Cup e Game Days con la Gerardiana Monza ricordando il presidente Bencini

La “Summer Cup” organizzata dalla Gerardiana Basket aggiunge nella sua denominazione “Memorial Alessandro Bencini”. In campo dal giovedì 25 maggio.
Gerardiana Monza Alessandro Bencini
Gerardiana Monza Alessandro Bencini

Una festa per concludere in bellezza la stagione sportiva con la partecipazione della meglio gioventù della pallacanestro locale. È la “Summer Cup” organizzata dalla Gerardiana Basket che quest’anno aggiunge nella sua denominazione “Memorial Alessandro Bencini”. Un omaggio a colui che è stato presidente per oltre vent’anni della società, una figura di riferimento per tantissimi ragazzi, venuto a mancare il 18 giugno dello scorso anno. Si parte giovedì alle 18 con il torneo di minibasket sul campo all’aperto dell’oratorio di San Gerardo in via Cremona, 7.

Basket: Summer Cup e Game Days con la Gerardiana Monza, la formula del quadrangolare

A sfidarsi, in una formula a quadrangolare, saranno sedici squadre di Aquilotti (2012-2013), Esordienti (2011), Scoiattoli piccoli (2015), Scoiattoli grandi (2014). In campo anche i più grandicelli, gli Under 14 2009 (ammessi anche giocatori nati nel 2010 e 2011) che si sfideranno nei “Game Days”.

Saranno quattro giorni intensi – anticipa Nicola Bencini, figlio del compianto presidente e responsabile con Stefano Monzani del settore minibasket della Gerardiana – Al di là del fattore agonistico vorremmo che fosse soprattutto una festa con un occhio di riguardo all’amicizia e all’inclusione. Per questo abbiamo appositamente invitato le squadre di baskin del San Fruttuoso e dell’Eureka per giocare tutti insieme”.

Basket: Summer Cup e Game Days con la Gerardiana Monza, anchea giugno

Negli spazi comuni saranno allestiti dei punti ristoro per favorire la permanenza delle famiglie. Domenica sera è previsto il gran finale con le partite che decreteranno i vincitori e le premiazioni dei partecipanti.
I Game Days della Summer Cup continueranno anche nel mese di giugno. Dal 5 al 10, infatti, arriveranno sul campo della Gerardiana anche squadre di under 13 2010 (ammessi anche cestisti nati nel 2011 e 2012) e under 15 2008 (ammessi anche i nati nel 2009 e 2010).

Oltre a squadre provenienti dai comuni limitrofi – sottolinea Bencini, ex giocatore e, a sua volta, papà di due mini cestisti – l’intera manifestazione vedrà la partecipazione di formazioni che arrivano da Milano, Melzo, Buccinasco, Vigevano. Il nostro desiderio è che il Memorial Bencini diventi un evento di rilievo per il basket giovanile e ringrazio la Gerardiana che ha avuto la sensibilità di ricordare e rendere omaggio a mio padre in occasione della sua tradizionale Summer Cup”.

Basket: Gerardiana Monza verso i cinquant’anni di sport

La Gerardiana basket, costituitasi nel 1974, si appresta a celebrare i suoi primi cinquant’anni di sport e passione. Nelle sue file attualmente giocano più di duecento ragazzi. Più della metà sono impegnati nel minibasket e hanno un’età compresa tra i 4 e gli 11 anni.