Basket: Prosport Arcore riporta in campo la prima squadra femminile, alla prima stop in rimonta con Rondinella Blu

La Prosport Arcore è tornata in campo con la prima squadra di basket femminile: mancava da qualche anno, gioca il campionato Uisp.
Basket Prosport Senior F
Basket Prosport Senior F

La prima squadra di basket femminile ad Arcore mancava da qualche anno. Giovedì sera in via San Martino, la Prosport è tornata in campo con la prima partita della squadra senior iscritta al campionato Uisp. Il tabellone alla fine ha detto 51-47 per il Rondinella Blu Sesto, i grandi sorrisi delle ragazze di coach Chiara Bucci tradiscono invece l’emozione per un bel risultato: insomma, «male per la sconfitta ma bene» sintetizza la capitana Rosa Raimondi.

Basket: Prosport Arcore riporta in campo la prima squadra femminile, la partita

Arcoresi avanti per tre tempi con vantaggi anche di 10 lunghezze. A 5 minuti dal termine si è però accesa la spia della riserva e la squadra, che gioca insieme da inizio settembre, ha subito la rimonta e il sorpasso da parte delle esperte avversarie.

Basket: Prosport Arcore riporta in campo la prima squadra femminile, «abbiamo finalmente rotto il ghiaccio»

«Grazie alla preziosa e paziente guida di coach Bucci – continua Raimondi, che è anche responsabile del settore minibasket della società e che con Massimo Vitali da tre anni ha avviato il settore giovanile femminile che oggi conta Gazzelle (2015) e Esordienti (2013-2014) – abbiamo finalmente rotto il ghiaccio con la prima partita casalinga della stagione. Nonostante per molte di noi siano passati anni e per alcune addirittura decenni, la passione che ci lega a questo sport ci ha fatto dimostrare di poter essere competitive e per niente scontate: dopo solo un mese e mezzo di allenamento e nemmeno continuo, tante di noi devono far quadrare gli impegni familiari, siamo comunque riuscite a tener testa per tre tempi a una squadra che la scorsa stagione ha terminato il campionato classificandosi quarta alle semifinali regionali».

Prossima partita giovedì 7 novembre contro la Vertematese.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.