Atletica: Di Benedetto in azzurro per il meeting in Francia

C’è anche Matteo Di Benedetto, fresco di tricolore juniores sui 400 metri, tra i convocati per l’Incontro internazionale under 20 indoor a marzo in Francia.
Brugherio Atletica Di Benedetto Matteo con coach Raffaele Specchio
Brugherio Atletica Di Benedetto Matteo con coach Raffaele Specchio

C’è anche Matteo Di Benedetto, fresco di tricolore juniores sui 400 metri, tra i quaranta convocati in azzurro per l’Incontro internazionale under 20 indoor di Liévin, in Francia, in programma sabato 11 marzo.

Atletica: Di Benedetto in azzurro contro Spagna e Francia

È un triangolare con Spagna e Francia. L’Italia partecipa con una truppa di atleti che di recente si è messa in evidenza agli Italiani giovanili indoor. E sui 400 Di Benedetto, atleta del Team A Lombardia allenato da Raffaele Specchio, trova il romano Daniele Groos con cui ha battagliato sull’anello di Ancona.

Atletica: gli azzurrini per Lievin

Tra gli altri convocati ci sono Mattia Furlani, saltatore d’oro in alto e in lungo che da quest’anno è primatista europeo under 20 indoor con 7,99 metri, e Marta Amani, bronzo mondiale di categoria nel lungo.

Nell’alto c’è Edoardo Stronati (Pro Sesto Atl. Cernusco),  vincitore ai Campionati del Mediterraneo U23 e protagonista agli Italiani indoor assoluti con la misura di 2,24 che è nuovo primato nazionale Under 20 dopo 43 anni (e bronzo ad Ancona).