Importanti risultati sono stati ottenuti dalle ginnaste tesserate a società della Brianza che hanno gareggiato a Mortara nel campionato individuale Zona A, sezioni di artistica Silver LD e Silver LA.
Artistica, campionati Zona A Silver: terza Elena Casiraghi della Casati Arcore
Per la Casati Arcore, una stupenda Elena Casiraghi nel campionato Silver di LD, categoria Senior 1, è giunta terza nella classifica generale. Nelle specialità è salita sul secondo gradino del podio al corpo libero, sul terzo alla parallela e al volteggio. Nella stessa competizione, ma nella categoria S2, c’era anche Sofia Spada che è giunta sesta in classifica generale e prima a volteggio. Risultati che hanno soddisfatto l’allenatrice Irene Maffezzoli, presente a bordo pedana.
Artistica, campionati Zona A Silver: Gal Lissone
Più che positivo il bilancio delle ginnaste della Gal Lissone nell’ultima tappa di avvicinamento alla finale nazionale di Rimini in programma dal 7 al 10 dicembre. In una gara di alto contenuto tecnico (uno dei massimi livelli previsti per il programma Silver), per la società presieduta da Christian Brenna sono scese in pedana Giada Gugliotta categoria Junior 2 (terza classifica generale, prima nelle parallele, terza nel corpo libero). Hanno debuttato a Mortara, passando dal livello LC a LD, le atlete Valentina Rodaro, categoria J2 (settimo posto generale), Greta Savini, categoria J1 (decima), Alessia Fossati (18ma) e Giorgia Camarda (20ma nella generale) in S1.
Artistica, campionati Zona A Silver: Giulia Rossetti della Sampietrina terza nell’all-around
Tra le ginnaste affiliate alla Sampietrina Seveso spicca un ottimo terzo posto nell’All-uround per Giulia Rossetti (Cat.junior 3), che poi ha conquistato anche l’oro in specialità corpo libero e volteggio quindi anche l’importante quinto posto per la compagna di categoria Alice Ferrante. All’esordio in questo campionato Alice Franzin (Categoria A3) che pur condizionata dalla forte e comprensibile emozione, si è piazzata al quarto posto. Le junior 2, Federica Balzarotti e Sara Pavesi hanno concluso, nell’ordine, al 14mo e al 19mo posto. A tifare per tutte le ginnaste della Sampietrina era presente sugli spalti la compagna Gaia Ballabio che non ha potuto scendere in campo gara fermata da un infortunio.