Artistica: Seveso, Arcore e Lissone ai campionati Zona A Silver

I risultati delle ginnaste tesserate a società della Brianza che hanno gareggiato a Mortara nel campionato individuale Zona A, sezioni di artistica Silver.
Ginnastica Sampietrina Gruppo ginnaste a Mortara 2023
Ginnastica Sampietrina Gruppo ginnaste a Mortara 2023

Importanti risultati sono stati ottenuti dalle ginnaste tesserate a società della Brianza che hanno gareggiato a Mortara nel campionato individuale Zona A, sezioni di artistica Silver LD e Silver LA.

Artistica, campionati Zona A Silver: terza Elena Casiraghi della Casati Arcore

Ginnastica Casati Arcore Casiraghi Elena Sophie terzo posto 2023
Ginnastica Casati Arcore Casiraghi Elena Sophie terzo posto 2023

Per la Casati Arcore, una stupenda Elena Casiraghi nel campionato Silver di LD, categoria Senior 1, è giunta terza nella classifica generale. Nelle specialità è salita sul secondo gradino del podio al corpo libero, sul terzo alla parallela e al volteggio. Nella stessa competizione, ma nella categoria S2, c’era anche Sofia Spada che è giunta sesta in classifica generale e prima a volteggio. Risultati che hanno soddisfatto l’allenatrice Irene Maffezzoli, presente a bordo pedana.

Artistica, campionati Zona A Silver: Gal Lissone

Ginnastica Gal Gruppo LD 2023
Ginnastica Gal Gruppo LD 2023

Più che positivo il bilancio delle ginnaste della Gal Lissone nell’ultima tappa di avvicinamento alla finale nazionale di Rimini in programma dal 7 al 10 dicembre. In una gara di alto contenuto tecnico (uno dei massimi livelli previsti per il programma Silver), per la società presieduta da Christian Brenna sono scese in pedana Giada Gugliotta categoria Junior 2 (terza classifica generale, prima nelle parallele, terza nel corpo libero). Hanno debuttato a Mortara, passando dal livello LC a LD, le atlete Valentina Rodaro, categoria J2 (settimo posto generale), Greta Savini, categoria J1 (decima), Alessia Fossati (18ma) e Giorgia Camarda (20ma nella generale) in S1.

Artistica, campionati Zona A Silver: Giulia Rossetti della Sampietrina terza nell’all-around

Tra le ginnaste affiliate alla Sampietrina Seveso spicca un ottimo terzo posto nell’All-uround per Giulia Rossetti (Cat.junior 3), che poi ha conquistato anche l’oro in specialità corpo libero e volteggio quindi anche l’importante quinto posto per la compagna di categoria Alice Ferrante. All’esordio in questo campionato Alice Franzin (Categoria A3) che pur condizionata dalla forte e comprensibile emozione, si è piazzata al quarto posto. Le junior 2, Federica Balzarotti e Sara Pavesi hanno concluso, nell’ordine, al 14mo e al 19mo posto. A tifare per tutte le ginnaste della Sampietrina era presente sugli spalti la compagna Gaia Ballabio che non ha potuto scendere in campo gara fermata da un infortunio.