Yamaha, basta con la superbike:rischio nuovi tagli di personale

Rischio nuovi tagli per Yamaha. L'azienda si ritirerà entro fine anno dal campionato superbike. Notizia che ha messo sull'attenti i piloti Melandri e Laverty e parte dei dipendenti di Yamaha con contratto a progetto.
Yamaha, basta con la superbike:rischio nuovi tagli di personale

Lesmo – Rischio nuovi tagli del personale per Yamaha. Ieri è giunta la notizia proprio dal sito dell’azienda multinazionale che il team nipponico si ritirerà entro fine anno dal campionato superbike. Questa notizia ha quindi messo sull’attenti non solo gli attuali piloti Marco Melandri e Eugene Laverty che per il prossimo anno dovranno cercare una nuova sistemazione, ma anche parte del dipendenti di Yamaha Motor Europe che sono circa una ventina con contratto a progetto.

“YME ha scelto questa tempistica dell’annuncio – si legge nel comunicato stampa – per assicurare che tutti gli obblighi esistenti sono correttamente rispettati, e non limitare le opportunità o la pianificazione futura per tutto il personale coinvolto.” L’obiettivo della società è quello di concentrarsi sull proprio core buisness e rafforzare maggiormente in tal senso la posizione di Yamaha motor Italia. Sembrerebbe che al momento solo una persona dello stabilimento gernese con contratto a tempo indeterminato possa rischiare il licenziamento per le altre persone coinvolte dovrebbero cercare nuove occupazioni in altri team non ufficiali della superbike. Intanto il presidio dei cassaintegrati dopo il lodo del prefetto non firmato dalle RSU va avanti.”