Weekend del 1° Maggio instabilePiogge sparse, migliora domenica

Weekend del 1° maggio con piogge e temporali, ma soprattutto al centrosud. Lo prevede Edoardo Ferrara, meteorologo del portale 3bmeteo. «Sabato 30 arriverà una perturbazione dal mediterraneo occidentale che interesserà soprattutto il centrosud; acquazzoni e temporali sparsi interesseranno anche il nord a macchia di leopardo.»
Weekend del 1° Maggio instabilePiogge sparse, migliora domenica

Monza – Weekend del 1° maggio con piogge e temporali, ma soprattutto al centrosud. Lo prevede Edoardo Ferrara, meteorologo del portale 3bmeteo. “Sabato 30 arriverà una perturbazione dal mediterraneo occidentale che interesserà soprattutto il centrosud; acquazzoni e temporali sparsi interesseranno anche il nord a macchia di leopardo, penalizzando soprattutto nordovest e i rilievi, mentre sulle pianure non dovrebbero mancare delle schiarite” spiegano da 3bmeteo.

Domenica 1 maggio ancora piogge e rovesci sparsi al centrosud, mentre al nord e sulle isole spazi soleggiati con qualche pioggia possibile sui rilievi e nordest. Le temperature si manterranno in linea con le medie del periodo o lievemente al di sotto, soprattutto al centrosud. Al nord l’instabilità si farà sentire soprattutto in montagna, con frequenti acquazzoni specie nella giornata di sabato 30. «Sulla Valpadana – prosegue Ferrara – attendiamo invece fenomeni più localizzati alternati a maggiori schiarite, più ampie il 1 maggio sul nordovest».

E la prossima settimana? “Il tempo dovrebbe mantenersi instabile almeno fino a venerdì 6 maggio, quando una rimonta dell’alta pressione potrebbe riportare tempo più stabile e caldo quantomeno al centrosud. Al nord invece infiltrazioni atlantiche potrebbero rinnovare qualche acquazzone o temporale sparso.”