Monza – Esordio fortunato per Giulia Gabana nella sua nuova veste di presidente dell’Acqua Paradiso Gabeca Monza. Poche ore dopo aver raccolto il testimone del padre Marcello, l’imprenditore recentemente scomparso in un tragico incidente di volo, Giulia Gabana ha infatti applaudito la vittoria casalinga della squadra allenata da Mauro Berruto contro la Marmi Lanza Verona.
Il 3-1 finale permette a Mauro Gavotto e compagni di continuare a sperare nella qualificazione alla Coppa Italia ed ha chiuso forse definitivamente il periodo più brutto della loro stagione. «Sono contenta – ha spiegato al termine la presidente –, anche se devo ammettere di aver temuto dopo il primo set. Sono convinta che qualcuno da lassù ci ha dato una mano. Ho tenuto una fotografia di mio padre con me ed ho parlato con lui durante il match. È stato sempre al nostro fianco».
Scontata, ma non per questo meno significativa, anche la dedica di Marcello Forni: «Abbiamo vinto per Marcello Gabana. A Macerata, pur giocando bene, non ci eravamo riusciti ed è per questo che oggi rivolgiamo il nostro pensiero a lui ed alla figlia che gli è subentrata. Ci siamo espressi senza sbavature, difendendoci e contrattaccando così da mettere la Marmi Lanza in difficoltà. Adesso speriamo di incamerare altri punti domenica a Treviso».
Da sottolineare è come la risposta del pubblico sia stata più tangibile rispetto alle precedenti uscite interne infrasettimanali: gli spettatori paganti sono stati infatti ottocentotrentanove. L’annunciato abbraccio a Marcello Gabana dei tifosi di Montichiari, dove la società era di casa fino alla scorsa estate, è comunque previsto il prossimo 6 dicembre, quando al Pala Iper sarà di scena la Tonno Callipo Vibo Valentia. Domenica (ore 18) è in programma invece la trasferta sul campo della Sisley Treviso.
P.Col.
ACQUA PARADISO GABECA MONZA – MARMI LANZA VERONA 3 – 1 Acqua Paradico Gabeca Monza: Rauwerdink 10, Forni 12, Molteni 11, Buti 11, Travica 2, Gavotto 20, Exiga, Sivula, Krumins 1, Haldane. N.e.: Pesenti, Tuominen, Semenzato. All.: Berruto.
Marmi Lanza Verona: Sottile, Della Lunga 14, Lasko 22, Holt 7, Kromm 17, Howard 1, Latelli, Kovar 1, Curti 3, Groppi, Colaci. N.e.: Peslac. All.: Bagnoli.
Arbitri: La Micela e Boris.
Parziali: 20-25, 25-22, 25-23, 25-22.